Tu sei qui: Home » Sport e Salute » Raduno Captus Pagus per auto e moto d’epoca

Raduno Captus Pagus per auto e moto d’epoca



raduno1 Raduno Captus Pagus per auto e moto d’epoca Sono 40 le auto d’epoca e 15 le moto, anch’esse d’epoca, che parteciperanno, il 7 agosto, al 5° RADUNO CAPTUS PAGUS riservato ai soci dell’Old Motor Club d’Abruzzo. Il programma, presentato oggi, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di Villareia di Cepagatti (Pescara), per la verifica dei mezzi e la registrazione dei partecipanti. Successivamente, ci sarà uno spostamento della carovana verso Carpineto della Nora, con sosta a Civitaquana, e con il pranzo previsto per fine mattinata.

Ad annunciare il raduno sono stati oggi i rappresentanti dell’Old Motors Club d’Abruzzo, tra cui il presidente Amedeo Lisciani Petrini, e il consigliere provinciale Camillo Sborgia, il quale ha sottolineato che la manifestazione consentirà di “valorizzazione una parte del territorio della provincia di Pescara, e in particolare l’area collinare e il percorso del torrente Nora, toccando diversi comuni”.

Alla manifestazione sarà possibile ammirare auto d’epoca di particolare pregio come l’Alvis 1250 Sport Duks Baac, la Fiat 508 Balilla Bertone, la Citroen T.A. 11b Cabriolet, la Lancia Ardea 1 Serie, l’Alfa Romeo Giulietta Spider e la Lancia Flaminia Gran Turismo. «Con questo e altri raduni noi appassionati – ha spiegato Amedeo Lisciani Petrini – abbiamo la possibilità di portare fuori le nostre vetture, facendole conoscere ai cittadini, e nello stesso tempo di godere di un bel paesaggio e bei posti, come avverrà nel pescarese nei prossimi giorni”. Il presidente dell’Old Motor Club d’Abruzzo ha anche parlato dell’importanza di “tramandare la passione per le auto storiche ai giovani, che vanno coinvolti, altrimenti si corre il rischio di veder sparire questi mezzi».

L’Old Motor Club d’Abruzzo – che conta 1.100 soci -  è un’associazione culturale, senza fini di lucro, fondata nel 1980 e federata con l’ Automotoclub Storico Italiano –ASI (Ente morale di diritto privato, Riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica). Ha lo scopo di curare e tutelare gli interessi dell’automobilismo e motociclismo storico, come fatti culturali e di costume, incoraggiare e favorire la ricerca, il restauro, la manutenzione e I’esposizione dei veicoli a motore d’interesse storico e collezionistico, nonché di promuovere e organizzare manifestazioni e competizioni automobilistiche.

IL PROGRAMMA

  • Ritrovo dei partecipanti alle ore 8,30 nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di Villareia di Cepagatti (a due minuti dal centro commerciale Megalò) per la verifica dei mezzi e registrazione dei partecipanti. Colazione offerta dall’Amministrazione Comunale.
  • Alle ore 9,30 partenza della carovana con destinazione Carpineto della Nora, transitando per il centro di Cepagatti, Catignano e Vicoli. Breve sosta a Civitaquana per aperitivo offerto dall’Amministrazione Comunale.
  • Alle ore 12,00 arrivo a Carpineto della Nora, giro turistico per le vie del paese e visita al Monastero di San Bartolomeo.
  • Alle ore 13,30 pranzo presso il ristorante ”La Roccia” a Carpineto della Nora. Seguiranno, a fine pranzo, la premiazione ed i saluti di commiato.

Il Raduno è riservato a 40 auto e 15 moto costruite entro il 31/12/1970.

Nel caso dovesse pervenire un numero maggiore di domande, per l’ammissione sarà rispettato l’ordine di arrivo delle medesime, cercando il più possibile di evitare doppioni.

Le adesioni prive dei requisiti sopra citati, non saranno prese in cosiderazione. L’eventuale non ammissione al raduno verrà comunicato in tempo dagli organizzatori.

La quota di partecipazione è fissata in 25,00 euro a persona.

Il raduno si terrà anche in caso di pioggia ed i mezzi dovranno essere in regola sullo norme della circolazione della strada.

Iscrizioni:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate servendosi della scheda riportata in calce alla presente (Non allegata) compilata in tutte le voci, e dovranno pervenire alla segreteria del club entro e non oltre martedì 2 agosto 2011.

Non verranno assolutamente accettate  iscrizioni in loco o pervenute oltre il predetto termine.

Per impegni assunti con il ristorante, eventuali rinunce alla partecipazione dovranno essere comunicate entro e non oltre il 5 agosto all’organizzatore sig. Marinucci Enrico (3336281245).

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il si. Marinucci Enrico al numero sopra riportato.

pf button both Raduno Captus Pagus per auto e moto d’epoca

Lascia un Commento

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top