Pulire i graffi dagli occhiali: adesso tornano come nuovi in casa

Elimina definitivamente i graffi dagli occhiali: con questi trucchetti tornano nuovi in men che non si dica. Cosa aspetti?

Negli ultimi anni sempre più persone stanno indossando gli occhiali da vista. C’è chi ha problemi di miopia, chi di astigmatismo, chi li indossa semplicemente per stanchezza essendo costretta a lavorare per diverse ore dinanzi al PC e chi li indossa perché magari i gradi che ha sono oltre il limite stabilito. Insomma, ognuno ha il suo buon motivo. Ma può capitare che, improvvisamente, quest’ultimi si graffino.

rimedio graffi occhiali
Come rimediare ai graffi sugli occhiali (Newsabruzzo.it)

Vediamo insieme in che modo possiamo eliminare definitivamente i graffi dagli occhiali con alcuni semplici ed efficaci trucchetti. Torneranno come nuovi in men che non si dica!

Elimina i graffi dagli occhiali: i trucchetti che non conoscevi

Gli occhiali sono molto più delicati di quanto immaginiamo. Molto spesso abbiamo accortezza nel riporli nel proprio astuccio non appena vengono acquistati. Al contrario, quando sono un po’ datati, ci ritroviamo ad gettarli ovunque senza pensare che possono rompersi o, come nel nostro caso, graffiarsi. Non è certo bello avere i graffi sulle proprie lenti! Anche perché non riusciamo più a vedere bene, costringendoci così a cambiarli totalmente.

Ma se invece vi dicessimo che ci sono alcuni trucchetti a costo zero da utilizzare per eliminarli definitivamente? Vediamoli insieme: sono efficacissimi!

rimedi naturali graffi occhiali
I rimedi naturali per rimediare ai graffi sugli occhiali (Newsabruzzo.it)

Tra i diversi trucchetti troviamo:

  • Cenere. Se siete dei fumatori è arrivato il momento di trarre un grande vantaggio da questo pessimo, nonché nocivo, vizio. Tutto quello che bisogna fare è raccogliere in una ciotolina la cenere, bagnare un panno in microfibra rendendolo umido, e metterne un po’ nella cenere. Passare questa ‘pappa’ appena ottenuta sui vetri degli occhiali con movimenti circolati ed infine sciacquare sotto acqua corrente per eliminare i residui.
  • Dentifricio. Se la nonna fosse qui con noi sicuramente ci farebbe utilizzare il dentifricio come rimedio per pulire gli occhiali. Basta un po’ su un dischetto struccante, in cotone, strofinandolo sui vetri degli occhiali ed il gioco è fatto: saranno eliminati in un batter d’occhio.
  • Bicarbonato di sodio ed acqua. Anche il bicarbonato di sodio, grande alleato delle pulizie, è perfetto per eliminare i graffi dai vetri degli occhiali. Basta creare una piccola ‘pasta’ con bicarbonato ed acqua, mescolare ed applicarla sui vetri facendo movimenti circolari. In questo modo i graffi dovrebbero andare via in men che non si dica. Infine sciacquare il tutto ed il gioco è fatto.
  • Detergenti per CD. Infine se non vi fidate dei rimedi naturali, potete sempre contare sui prodotti ‘chimici’ presenti in commercio. Ad esempio il detergente per CD può aiutare tantissimo nell’eliminazione dei graffi dai vetri.
Impostazioni privacy