Il nuovo parco di divertimento assume 400 persone anche senza esperienza: come inviare la candidatura

Assunzioni all’interno di un parco di divertimenti di prossima apertura; richieste 400 figure da inserire anche alla prima esperienza.

Si prospettano ottime opportunità lavorative in Campania con l’imminente apertura di un nuovo parco di divertimenti acquatico e non. L’inaugurazione sarà prevista per maggio 2024, ma i lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura termineranno con molta probabilità nelle 2026.

Parco divertimenti, previste 400 assunzioni
Parco divertimenti (newsabruzzo.it)

Il nuovo parco divertimenti, chiamato Acqua Flash, aprirà al posto di altre due strutture – il Magic World e il Pareo Park – chiuse rispettivamente nel 2013 e nel 2019. Come accennato precedentemente, l’inaugurazione porterà anche all’assunzione di 400 figure da inserire in organico. 

Acqua Flash, i profili richiesti e come inoltrare il curriculum

L’imponente struttura aprirà a Napoli, precisamente a Licola in una frazione del comune di Giugliano e vedrà un importante lavoro di recupero di quelli che erano i parchi giochi presenti in precedenza sul territorio.

Parco divertimenti, i profili richiesti
Parco di divertimenti in Campania di prossima apertura (newsabruzzo.it)

L’ambizioso progetto vede la firma dell’imprenditore Gianluca Vorzillo – già proprietario del rinomato parco Edenlandia di Napoli. Tutto il lavoro prevederà un investimento di circa 15 milioni di euro e, come accennato precedentemente, il termine ultimo è fissato per il 2026. Attualmente sono stati già investiti 2 milioni di euro per l’acquisto della struttura.

Si tratta di una importante opportunità per il territorio di Giugliano e per la Campania tutta. Questa nuova apertura influirà in modo positivo anche per quanto riguarda riguarda l’occupazione di nuovo personale. All’interno del nuovo parco saranno assunte 400 figure: 200 risorse saranno assunte durante la prima fase iniziale di avvio; mentre i restanti 200 saranno inseriti gradualmente.

Essendo un parco acquatico, sono molteplici le figure professionali richieste e che saranno inserite in organico. Di seguito i profili necessari per l’apertura:

  • Bagnini;
  • Assistenti bagnini;
  • Assistenti ai bagnanti;
  • Animatori;
  • Addetti all’accoglienza dei clienti;
  • Addetti alla biglietteria;
  • Addetti alle attrazioni;
  • Operatori nel campo della ristorazione;
  • Operatori nel settore della pulizia;
  • Operatori nel settore della manutenzione del parco.

Per inoltrare la domanda di candidatura sarà necessario attendere la chiamata di reclutamento. Nel frattempo un aspetto molto importante del nuovo parco di divertimenti consiste proprio nella sua realizzazione che è incentrata sul piano della sostenibilità. L’imprenditore, infatti, ha tenuto presente quelle che erano le strutture precedenti, occupandosi delle recupero e del rinnovo delle stesse.

Inoltre, saranno impiegati pannelli fotovoltaici e saranno sfruttate quanto più possibile tutte le aree verdi presenti sul territorio. Le famiglie saranno agevolate quanto più possibile, con la costruzione di una parcheggio in prossimità dell’ingresso e all’interno del parco non mancheranno zone dedicate agli scivoli e alle piscine, ma anche aree dedicate agli spettacoli dal vivo e ai concerti.

Impostazioni privacy