Riesci a completare la sequenza numerica? Se dai la risposta esatta hai una mente davvero brillante

Lo scopo del gioco di oggi è quello di individuare il numero mancante all’interno della tabella. Solo i più abili ce la faranno.

Con l’arrivo delle nuove tecnologie, la mente rischia di atrofizzarsi. È importante mantenerla allenata, soprattutto se si riesce a raggiungere l’obiettivo in modo divertente. Gli esperti consigliano di mettersi alla prova con dei giochi di logica. Si tratta di sfide impegnative, in grado di stimolare il ragionamento e la ricerca di soluzioni alternative.

Test di logica
Nella tabella c’è un numero mancante – newsabruzzo.it

Per risolvere il test di oggi è necessario completare la sequenza numerica. Il compito può sembrare facile, ma non è così. Solo i più abili saranno in grado di portarlo a termine. Si consiglia di usare tutte le proprie risorse riuscirci. La fortuna, in questo caso, non sarà di aiuto.

La tabella è incompleta: ecco come fare per trovare il numero mancante

Il gioco di oggi si basa sulla tabella presente in foto. Essa è formata da nove caselle. In otto di esse, ci sono dei numeri, tutti diversi tra loro. L’ultima, invece, contiene solo un punto interrogativo. Lo scopo è quello di riuscire a sostituirlo con una cifra. Ovviamente, bisogna seguire un ragionamento logico. Niente può essere lasciato al caso. Non è necessario essere in possesso di competenze matematiche avanzate. È sufficiente conoscere le operazioni di base. Non c’è alcun limite di tempo e, per questo motivo, si consiglia di concentrarsi sui dettagli. I valori sono tutti legati tra loro, anche se può sembrare il contrario. Le soluzioni sono presenti alla fine.

Soluzione

La tabella va letta in orizzontale. Per trovare la soluzione bisogna conoscere le tabelline. Si tratta dell’unico requisito necessario. Nella prima casella c’è il numero 9. Esso è stato ottenuto in questo modo: (8×1)+1. Nella seconda, invece, compare il valore 17: (8×2)+1. Tale formula deve essere estesa a ogni singolo riquadro, fino ad arrivare all’ultimo.

La soluzione del test
Ecco come completare la tabella – newsabruzzo.it

Ecco come procedere:

  • Step 3: (8×3)+1=25
  • Step 4: (8×4)+1=33
  • Step 5: (8×5)+1=41
  • Step 6: (8×6)+1=49
  • Step 7: (8×7)+1=57
  • Step 8: (8×8)+1=65
  • Step 9: (8×9)+1=73

Il numero mancante è il 73. Il maccanismo di base non è complesso, la difficoltà sta nell’individuarlo. Solo le menti più attente saranno state in grado di compiere questa impresa. Le persone che hanno dato una risposta sbagliata, però, non dovranno demoralizzarsi. È solo questione di allenamento. Sul web, ci sono tantissimi test di questo tipo. Con il passare del tempo, le proprie capacità verranno potenziate, fino a non avere più rivali. Non bisogna essere dei geni in matematica per arrivare alla risposta corretta.

Impostazioni privacy