Tu sei qui: Home » Attualità » Primo giorno di Piedibus per gli alunni di Villa Raspa

Primo giorno di Piedibus per gli alunni di Villa Raspa


20 piedibus 1024x722 Primo giorno di Piedibus per gli alunni di Villa RaspaSPOLTORE – Muniti di casacca gialla fosforescente e guidati da un’autista, gli alunni della scuola elementare di Villa Raspa hanno sperimentato il Piedibus, questa mattina, dandosi appuntamento, alle ore 8:10, alle fermate dei due percorsi previsti nel progetto: Via Parigi e Via De Sica. Le due linee sono arrivate a destinazione alle ore 8:25, poco prima del suono della campanella. Ad accogliere i ragazzi, entusiasti dell’iniziativa avviata dall’Amministrazione comunale di Spoltore, il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice, i consiglieri Loris Masciovecchio e Carlo Spatola Mayo e il preside dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo.

“Si tratta di un progetto importante perché favorisce l’educazione al movimento, combatte l’obesità e riduce il traffico veicolare” – ha affermato l’assessore Massimo Di Felice.

La pensa così anche il sindaco: “l’iniziativa, in linea la nostra idea di migliorare la qualità della vita a Spoltore, contribuisce all’educazione culturale, ambientale e salutistica dei nostri ragazzi. Se l’esito sarà positivo, a settembre coinvolgeremo anche gli altri plessi della città”.

 

pf button both Primo giorno di Piedibus per gli alunni di Villa Raspa

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top