Tu sei qui: Home » Culture e Spettacoli » Pescara, Vittorio Sgarbi presenta la mostra su Costantino Barbella al Museo Villa Urania

Pescara, Vittorio Sgarbi presenta la mostra su Costantino Barbella al Museo Villa Urania



Sgarbi 91 Pescara, Vittorio Sgarbi presenta la mostra su Costantino Barbella al Museo Villa Urania

Oggi pomeriggio alle ore 16 a Pescara, nella sede della Fondazione R. Paparella Treccia e M. Devlet, in via Regina Margherita 1, si terrà una conferenza stampa di presentazione della mostra “Costantino Barbella dall’idea alla forma: 61 schizzi e 33 sculture”.

All’incontro con i giornalisti sarà presente il professor Vittorio Sgarbi (foto) che, oltre ad aver contributo con un saggio critico alla realizzazione del catalogo, illustrerà la figura di Barbella e il percorso della mostra.

Interverranno, inoltre, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e il sindaco di Pescara Marco Alessandrini. L’esposizione sarà visitabile dall’8 dicembre 2015 al 15 maggio 2016. I bozzetti esposti sono parte di una collezione che comprende oltre duecento documenti tra taccuini, schizzi, studi e note grafiche non ritenuti, dallo stesso artista, compiuti.

pf button both Pescara, Vittorio Sgarbi presenta la mostra su Costantino Barbella al Museo Villa Urania

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top