Tu sei qui: Home » Cronaca » Oggi a Pescara c’è “Giocattoli in MoVimento”

Oggi a Pescara c’è “Giocattoli in MoVimento”


Giocattoli Oggi a Pescara cè Giocattoli in MoVimentoC’è anche Pescara tra le oltre 100 piazze che oggi, domenica 6 gennaio, ospiteranno l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da consiglieri e iscritti del Movimento 5 Stelle.

Come ogni anno, infatti, nel giorno dell’Epifania, prenderà vita un’iniziativa particolarmente apprezzata da grandi e piccini che permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.

«I nostri figli potranno scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato nel gazebo che allestiremo domani in Corso Umberto» commenta la referente per Pescara di Giocattoli in Movimento Erika Alessandrini «ogni bambino potrà portare due o più giocattoli per riceverne uno in cambio così da poter avere un piccolo patrimonio da donare ai bimbi meno fortunati, che si trovano in case-famiglia e ospedali. Ogni regalo donato diventerà un regalo nuovo ricevuto, come piccola lezione di educazione al riutilizzo, alla solidarietà e alla condivisione.»

«Aspettiamo i pescaresi e i cittadini dei centri limitrofi perché la Nuova Pescara vogliamo che prenda forma a partire dalla solidarietà e dalla voglia di stare insieme. Pensiamo al presente dei nostri bambini per avere un futuro migliore per tutti!» concludono le consigliere del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini ed Enrica Sabatini.

L’appuntamento a Pescara è dalle ore 11:00 alle ore 20:00 presso il gazebo allestito in C.so Umberto angolo Via Nicola Fabrizi.

pf button both Oggi a Pescara cè Giocattoli in MoVimento

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top