Tu sei qui: Home » Culture e Spettacoli » Francesco Di Lello & The Ceasars: quando la fusione di pop, rock e elettronica diventa “il Vizio”

Francesco Di Lello & The Ceasars: quando la fusione di pop, rock e elettronica diventa “il Vizio”


BodyPart1 1024x576 Francesco Di Lello & The Ceasars: quando la fusione di pop, rock e elettronica diventa il VizioPESCARA – “Il vizio” è un brano che rappresenta la prima uscita di una serie, il primo passo di un progetto messo in cantiere da Francesco Di Lello e da Francesco Rigon, esteso oggi all’intero team di The Ceasars, di cui il secondo Francesco, giovane chitarrista, arrangiatore e produttore musicale nato a Roma, conserva uno stretto rapporto artistico-affettivo, è parte integrante.
Progetto nato in Abruzzo quindi, che nello sciogliersi di spunti pop-rock nel magma di bit della musica elettronica operato da mani esperte e “navigate” fra le due sponde dell’Atlantico, acquisisce una valenza più che universale.
Di Lello, il più giovane di questo giovane team, nonché la voce di questo progetto, esordisce nel 2009 con ”E durerà”, brano che passa dai circuiti radiofonici più grandi ai passaggi su tv nazionali fino ad arrivare alla “top ten” di ITunes dove rimane per una settimana tra quelli più scaricati.
THE CEASARS (Francesco Rigon, Paolo “Ceasar” Catoni e Marco “Pstarr” Pistella) è il team di produzione musicale autore dell’intera colonna sonora di “Scialla! Stai sereno” il film italiano risultato essere il più premiato nel 2011 che gli è valso, tra gli altri riconoscimenti, una nomination ai David di Donatello e una ai Nastri d’Argento. Produttori pure di brani per Guè Pequegno dei Club Dogo, per Baby K e per Gemitaiz. Presentatori poi nella stagione invernale 2012/2013 della rubrica settimanale “Production Room” in onda tutti i martedì alle 16.30 all’interno del contenitore “Occupy Deejay”, programma pomeridiano di Deejay TV.
Le credenziali ci sono tutte quindi. Dal 25 luglio il videoclip ufficiale realizzato dalla M.E.D. Production. “Se prendo IL VIZIO sai che poi non smetterò…”

pf button both Francesco Di Lello & The Ceasars: quando la fusione di pop, rock e elettronica diventa il Vizio

Copyright ©2013 NewsAbruzzo e' un prodotto di Lead s.r.l. - P.IVA 01966190686 - Registrazione alla sezione stampa presso il Tribunale di Pescara n. 11 del 14/07/2011

la provenienza di alcune foto e' il web; nei casi di involontaria lesione del diritto d'autore,
prego scrivere a redazione@newsabruzzo.it

Scroll to top