Amadeus stravolge le regole di Sanremo: quello che accadrà non si era mai visto prima

Sarà un Sanremo mai visto quello progettato da Amadeus, che ha rivelato gli ultimi dettagli sull’ormai imminente Festival.

Mancano ormai solo tre settimane all’inizio del 73esimo Festival di Sanremo, che sarà condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus dopo gli altissimi ascolti e gli eccellenti riscontri ottenuti nelle precedenti tre edizioni. Il Teatro Ariston accoglierà la serata iniziale del Festival di Sanremo il 7 febbraio, con il gran finale previsto per sabato 11 febbraio. I fan sono già in fibrillazione, anche perché l’elenco dei partecipanti – svelato dallo stesso Amadeus lo scorso 4 dicembre nel corso del Tg1 delle 13:30 – è davvero notevole e sembra poter garantire emozioni su emozioni.

amadeus stravolge sanremo
amadeus stravolge sanremo – foto ANSA – newsabruzzo.it

Amadeus, ancora una volta, è riuscito a soddisfare praticamente ogni fascia di età e ogni genere musicale, anche se ovviamente qualcuno è rimasto deluso dalla mancata partecipazione. Il conduttore e direttore artistico è chiamato a fare delle scelte e sa bene di non poter accontentare tutti, ma i risultati degli ultimi tre anni gli danno ampiamente ragione.

Sanremo 2023, Amadeus svela le altre due co-conduttrici: ecco i nomi

Oltre ai cantanti in gara, Amadeus ha anche provveduto ad informare il pubblico in merito alle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston, rivelando anche quali saranno gli ospiti principali di questo 73esimo Festival della canzone italiana.

Nei giorni scorsi erano stati confermati i nomi di Chiara Ferragni (che prenderà parte alla prima e all’ultima serata del Festival) e di Francesca Fagnani, che ha convinto tutti con il suo programma Belve. Amadeus ha rivelato i nomi di altre due co-conduttrici del Festival, ovvero la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini.

sanremo non si era mai visto
sanremo non si era mai visto – foto ANSA – newsabruzzo.it

Anche in questo caso il conduttore ha deciso di rivelare tutto durante il Tg1 delle 13:30 di domenica 15 gennaio. Ma le sorprese non finiscono qui, dato che Amadeus ha svelato anche alcuni dei super ospiti che animeranno il palco di Sanremo.

Tra i super ospiti anche i Black Eyed Peas

Fari puntati sulla serata di mercoledì, che vedrà come super ospiti i Black Eyed Peas, il famosissimo gruppo hip hop statunitense formatosi nel 1995 a Los Angeles. Tra i brani celebri dei Black Eyed Peas si ricordano soprattutto Don’t Lie, Let’s get it started, Where is the love e I Gotta Feeling.

Nei giorni scorsi Amadeus aveva anche annunciato altri tre importantissimi ospiti, aggiungendo simpaticamente di aver “fatto un guaio”. Il conduttore, infatti, è riuscito a convincere Massimo Ranieri, Gianni Morandi (che sarà co-conduttore della kermesse) e Al Bano a ritrovarsi insieme sul palco dell’Ariston, per la gioia dei tantissimi fan dei tre monumentali artisti italiani.

Impostazioni privacy