Gianni Morandi, la notizia addolora il cantante: “Troppo giovane per andarsene”

Dinanzi alla morte non si può fare nulla. Un evento del genere lascia solo un grande vuoto nel cuore di chi è stato molto legato ad una persona in particolare.

In queste ore il mondo della musica è stato devastato da un lutto tremendo. Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire, ancor di più quando si ha ancora tanto da vivere.

Gianni Morandi foto rete newsabruzzo.it 20221229
Gianni Morandi foto rete newsabruzzo.it

La vita a volte è crudele. Da una parte ti regala gioie immense e dall’altro ti mette a dura prova con sfide non sempre facili da superare. Una donna, superati i 60 anni,  ha ancora tanto da dare e da ricevere eppure le malattie ti mettono in stop.

Gianni Morandi e il lutto che l’ha colpito

Si è spenta per sempre, dopo aver lottato a lungo, Claudia Arvati conosciuta per la sua meravigliosa voce. La cantante è stata la corista di diversi celebri artisti, partendo da Claudio Baglioni fino ad arrivare a Gianni Morandi.

Originaria del Mantonavo, la Arvati aveva preso parte a quattro edizioni del Festival di Sanremo in qualità di corista. Inoltre ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive quali La Corrida, Amici, Furore, Carramba che sorpresa e The Voice Senior.

La cantante, alcuni mesi fa, aveva scritto sui social parlando della sua malattia. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. E’ un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare
su questo stronzetto che mi zompetta dentro. Un po’ come succede con le voci in coro: ascoltando, seguendo l’onda, vibrando all’unisono. Conoscendo il percorso da fare insieme. Se il corpo si convince e mi segue, siamo a cavallo”.

Claudia Arvati foto rete newsabruzzo.it 20221229
Claudia Arvati foto rete newsabruzzo.it

Sono state queste le sue parole, ricche di speranza anche se purtroppo non è andato come sperato.

Gianni Morandi, non appena appreso la notizia, ha ricordato con tanto dolore la donna che è stata spesso tra i suoi coristi. Pubblicando una foto in compagnia di Claudia Arvaati, il cantante ha scritto: “Claudia Arvati era molto brava, era simpatica ed era troppo giovane per andarsene. Quanti spettacoli, quante canzoni cantate insieme, quanti momenti da ricordare… Le volevamo tutti bene. Ricorderò sempre la sua bella voce e il suo sorriso che non si spegneva mai.”

Impostazioni privacy