Nuova vita alla tua pelle: ti cambia aspetto e puoi farlo anche a casa

La bellezza della pelle passa necessariamente per una cura meticolosa, grazie ad alcuni strumenti e preziosi elementi è possibile cambiare totalmente il proprio aspetto.

Una beauty routine è una sana abitudine per mantenere la pelle giovane e fresca ma anche stimolare il ricambio cellulare è fondamentale. Dopotutto dipende tutto da questo, fino a quando le cellule lavorano la struttura che tiene l’impalcatura della pelle è resistente e il viso compatto, quando viene a mancare l’incarnato appare visibilmente spento e opaco, stanco e anche appesantito.

Pelle spenta
Ringiovanire la pelle (Newsabruzzo)

Di segreti di bellezza ne è pieno il mondo, alcuni legati a miti e leggende, altri a prodotti super costosi che non tutti possono sfruttare. Quindi, per “educare” la propria pelle a fare sempre di meglio è indispensabile darle un piccolo aiuto, senza bisturi e senza creme che svuotano le tasche.

Come migliorare la pelle: si può fare anche a casa

L’esfoliazione epidermica viene usata da anni nel settore della bellezza della pelle, in particolare per il viso. Il tempo, gli agenti atmosferici, lo smog sono tutti elementi che vanno in qualche modo a compromettere la bellezza estetica con segni visibili, decadimento e colorito spento.

Pelle
Come stimolare la rigenerazione cellulare (Newsabruzzo)

Questo è normale e si accentua in determinate fasi della vita e anche in determinati periodi dell’anno come il cambio stagionale. Ovviamente con l’età che avanza è sempre più profondo e quindi bisogna lavorare d’anticipo per evitare che la pelle ad un certo punto decada totalmente. La prima cosa è intervenire con una beauty routine d’effetto che deve essere come la doccia ogni giorno, un’abitudine sana.

Non si può farne a meno: lavaggio delicato senza saponi ma con detergenti nutrienti, crema nutriente per il viso in base all’età e al tipo di pelle, contorno occhi a parte, qualche siero per dare un po’ di tono e poi eventualmente trucco. Da ripetere anche la sera per struccare bene il viso e lasciare i pori liberi di respirare e le cellule di rigenerarsi totalmente (proprio durante la notte fanno il lavoro maggiore).

Esfoliazione domestica del viso

Il tocco per massimizzare il risultato però è l’esfoliazione, questa aiuta a rimuovere la pelle secca e il sebo, a favorire il ricambio cellulare e quindi agevolare anche i successivi trattamenti che sono più penetranti. In commercio ci sono sostanze apposite, ovviamente bisogna fare attenzione, non acquistare prodotti scadenti o con ingredienti pericolosi ma solo quelli approvati e commercializzati. Iniziare sempre da un soft peeling e non da uno aggressivo, per vedere come reagisce la pelle.

Altra cosa determinante sono le tempistiche, non deve essere fatto più di una volta a settimana. Sono da preferire quelli a base di acido lattico, fitico, mandelico. Ottimi quelli con vitamine che rigenerano ma sempre secondo questa cadenza e non oltre, completando con la routine quotidiana. Il viso sarà perfetto a lungo termine e molto raggiante.

Impostazioni privacy