Anniversario: 4 idee di viaggio per festeggiare

Ogni storia d’amore è unica, ma quasi tutte hanno in comune il desiderio di festeggiare le ricorrenze. C’è chi ama scambiarsi regali, chi solo piccole attenzioni; quasi tutte, in occasione del proprio anniversario, scelgono di dedicarsi qualche momento speciale insieme. Sempre più spesso le coppie più o meno giovani scelgono di festeggiare in viaggio, cogliendo l’occasione per staccare completamente la spina e dedicarsi del tempo di qualità lontani dalla routine. Se la vostra data del cuore si avvina e siete in cerca di ispirazione, ecco quattro destinazioni dove festeggiare l’anniversario.

Tre rotte cancellate
 

Anniversario, idee per una fuga romantica

Le prime tre destinazioni che vogliamo proporvi sono tutte raggiungibili in automobile o in un paio d’ore d’aereo dall’Italia. Parliamo di una città d’arte italiana e due destinazioni europee regine del romanticismo. Tre proposte perfette se cercate idee per l’anniversario per viaggiare con un budget medio-basso e perfette per creare nuovi ricordi; questi possono essere successivamente stampati, così da poterli osservare di tanto in tanto e ricordare i momenti romantici trascorsi insieme.

Firenze: sempre una buona idea

È una delle città d’arte italiane più amate nel mondo; sempre affollatissima, eppure riesce sempre a regalare scorci e momenti intimi e romantici. È una delle destinazioni per festeggiare l’anniversario più gettonate ma comunque irrinunciabile, anzi: chi la ama non può fare a meno di tornarci, di tanto in tanto. Firenze è l’ideale se avete pochi giorni a disposizione e non volete rinunciare a una fuga d’amore.

Praga, fascino e alchimia

La capitale della Repubblica Ceca è una delle città più affascinanti e romantiche d’Europa. Cresciuta tantissimo negli ultimi decenni, è in continua evoluzione, pur riuscendo a preservare la propria identità e la propria ricchezza architettonica e culturale. Il fascino di Praga è gotico, malinconico e ha i colori resi pastello dalla leggerissima nebbia su ponte San Carlo. Destinazione ottimale se avete la possibilità di star fuori almeno due notti.

Parigi mai banale

Lo sappiamo, non è esattamente il consiglio più originale ma Parigi è sempre Parigi e non è un luogo comune. L’allure sofisticata e romantica della capitale francese è intramontabile e, se non ci siete mai stati, Parigi è sempre una buona idea per un anniversario. Un weekend va bene se non è la vostra prima volta nella città dell’amore, altrimenti sceglietela per un weekend lungo. Non dimenticate di prenotare il Louvre e gli altri musei principali con quanto più preavviso possibile.

Anniversario: idee di viaggio a media percorrenza

Se oltre ad avere una vita di coppia felice avete anche la fortuna di potervi allontanare qualche giorno in più, ecco una proposta alternativa che stuzzicherà il vostro desiderio di viaggio con il suono ipnotico del flamenco: l’Andalusia.

Passione Andalusia

Una terra baciata dal Sole e da tutto quello che Madre Natura aveva di più bello, rigoglioso e affascinante. Complici le dominazioni che si sono succedute nei secoli, l’Andalusia è terra di contrasti e contaminazioni, dove la cultura europea si è fusa con quella araba e mediorientale, creando qualcosa di unico e irripetibile. L’Andalusia è pura passione: vino buono, cibo nato per essere condiviso, musica avvolgente e natura selvaggia. Non sono forse questi gli ingredienti perfetti per un amore duraturo?

 

Impostazioni privacy