“Meningite fulminante”: Patrizia De Blanck, il dramma che ha travolto l’ex gieffina

La contessa Patrizia De Blanck ha rischiato di perdere la vita a causa di una malattia. I segni sono rimasti sul viso e ormai non andranno più via. Ecco cosa le è successo

Patrizia De Blanck è molto nota al pubblico, non solo per il suo titolo di contessa, ma soprattutto per i tanti reality a cui ha preso parte. È stata più volte anche ospitata in salotto di intrattenimento. Ha dei segni sul viso che ormai porta con sé da una vita e il pubblico spesso si è incuriosito sulla ragione di quei segni.

Patrizia De Blanck newsabruzzo.it 20230105
Patrizia De Blanck newsabruzzo.it

Una donna con un passato non troppo facile. La stessa Contessa più volte ha raccontato il motivo per cui il suo viso è da tempo deturpato. Delle cicatrici che, nonostante sia passato molto tempo, ancora oggi le ricordano come sia stata un passo dalla morte. Patrizia De Blanck ha rilasciato più volte interviste in cui ha affrontato proprio questo argomento. È entrata maggiormente nei dettagli nel momento in cui è stata ospitata da Barbara D’Urso, nel salotto di Pomeriggio 5 . Ecco cosa le è successo.

Il triste racconto della contessa

Come riportano i colleghi de Ilsussidiario, Patrizia De Blanck ha dovuto fare i conti con una patologia che le ha generato tutte queste macchie sul viso, macchie che non andranno mai più via. Entrando nel dettaglio, la Contessa aveva raccontato a Barbara d’Urso che: “Il pus era arrivato dietro all’orecchio e stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante”.

I segni che porterà a vita Patrizia De Blanck sono dovuti ad una dacriocistite acuta. Nello specifico si tratta di un’infezione che colpisce il condotto lacrimale portando un’ostruzione molto seria. Questa malattia generalmente viene provata in età infantile, ma se arriva in età adulta è molto più difficile da combattere.

Patrizia De Blanck foto rete newsabruzzo.it 20230105
Patrizia De Blanck foto rete newsabruzzo.it

Se non fosse stato per sua figlia Giada che l’ha convinta rivolgersi a dei medici, la contessa sarebbe potuta morire a causa di una meningite fulminante. Alla fine l’infezione al condotto lacrimale è stata scongiurata proprio grazie all’intervento alle tempestivo dei medici. È vero che il suo volto porta ancora i segni di un’esperienza alquanto terribile, ma il suo cuore porta dentro di sé il ricordo di salvezza.
Sarebbe bastata soltanto una notte in più e la contessa De Blanck sarebbe potuta passare a miglior vita. Oggi fortunatamente è fuori pericolo, anche se porterà per sempre addosso i segni sul viso.

Impostazioni privacy