Noemi, il triste calvario della cantante: la sua vita cambiata per sempre

Ospite nella prima puntata della trasmissione Michelle Impossible, Noemi ha fatto delle rivelazioni che nessuno si sarebbe mai assolutamente aspettato. Ecco quali sono state le parole della cantante.

Tutti conoscono la cantante Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopelliti. La sua famiglia è originaria di Reggio Calabria. La cantante appare per la prima volta in TV quando aveva solo 19 mesi, in quanto ha preso parte allo spot pubblicitario dei pannolini Pampers. La passione per la musica è venuta direttamente da suo padre Armando, il quale è un musicista. All’età di 7 anni Noemi inizia a studiare pianoforte. mentre a 11 anni prende lezioni di chitarra.

 

Dopo aver conseguito il percorso di studi, e portato a casa anche una laurea in Regia televisiva e cinematografica, Noemi continua a coltivare la sua passione. Il suo esordio nel mondo musicale avviene con la partecipazione a Xfactor. Nonostante non riesco a portare a casa la vittoria, il programma le regala molte soddisfazioni. Da quel momento in poi la sua notorietà diviene sempre più ampia, tant’è vero che arriva a prendere parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo.

Il difficile percorso della cantante

Differentemente da quanto possa sembrare, i personaggi del mondo dello spettacolo non hanno una vita facile. Le difficoltà ad affrontare sono tante. Bisogna avere anche a che fare con i pregiudizi, i costanti giudizi e critiche che le persone ti voltano contro.

C’è stato un periodo in cui Noemi è stata molto criticata, prima perché era ingrassata e successivamente le critiche sono arrivate a causa di un lungo lento dimagrimento. La cantante ha deciso di parlare e spiegare tutto ciò che le è accaduto nel corso della sua ospitata alla trasmissione di Michelle Hunziker.

“Ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Ho cambiato equilibri, ho messo me al centro”.
Ecco cosa ha svelato Noemi.
Le sue parole possono trasmettere un insegnamento importante. A volte si pensa solo a curare il proprio corpo e si lascia indietro la mente, quando invece non dovrebbe essere così.

Impostazioni privacy