Gerry Scotti, il drammatico ricovero affrontato: “…era meglio se mi fermavo lì”

Gerry Scotti ha raccontato un episodio molto spiacevole che l’ha visto come protagonista, una situazione molto difficile da cui è riuscito comunque ad uscirne fuori

Gerry Scotti per tutti gli spettatori è uno dei volti più amati e apprezzati di sempre. Se in molti lo conoscono il merito va alla sua simpatia e umiltà, delle qualità molto rare da trovare ai giorni d’oggi. Da diversi anni Gerry Scotti lavora su Canale 5 al timone di vari programmi. Tra questi è impossibile non citare Striscia la notizia, il tg satirico realizzato da Antonio Ricci. Non mancano però altre sue presenze in format molto celebri tra cui Caduta libera, Passaparola, The Wall e Chi vuole essere milionario.

Gerry Scotti è un uomo che è riuscito a farsi strada grazie al suo modo di essere e di fare, un personaggio che per alcuni oggi può essere considerato il vero e proprio erede di Mike Bongiorno. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo intorno agli anni Settanta. In quell’epoca egli lavorò a programmi come Radio Hinterland Milano 2 insieme a Radio Milano International.

Claudio Cecchetto fu il primo a notare il talento di Gerry Scotti al punto che, nel 1982, gli offrì il posto di prima voce in radio Deejay. In diverse interviste il conduttore racconta di come ha messo a conoscenza i genitori di questa grandissima opportunità rivelando “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Dopo aver lavorato pochi anni in radio, Gerry Scotti riesce a fare il grande passo e muoversi verso il piccolo schermo. Nel 1983 lo vediamo infatti alla conduzione di Dj Television, il primo programma in cui venivano mostrate le clip video musicali. In seguito poi inizia a lavorare come conduttore in altri programmi tra cui Campionissimo, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, Passaparola e gli ultimi Format, Italia’s Got Talent e poi tu Sì que vales.

Il dramma entrato nella vita di Gerry Scotti

Proprio com’è capitato a diversi personaggi del mondo dello spettacolo, anche Gerry Scotti si è trovato faccia a faccia con il Covid. In occasione della sua ospitata a Verissimo, di fronte ai microfoni di Silvia Toffanin il conduttore ha voluto raccontare ciò che ha vissuto nel momento in cui si è scambiato alcuni messaggi con Carlo Conti ed Iva ZanicchiQuando sono andato a farmi controllare mi hanno detto che forse era meglio se mi fermavo lì. Ero in un reparto Covid, quindi l’atmosfera la puoi ben capire. Il più sano ero io, tutti gli altri avevano una forma anche molto più pesante, tra caschi, intubazione, macchine di respirazione. Il panorama era questo, o rimani inerme o reagisci”.

Fortunatamente è stato quello un periodo che Gerry Scotti è riuscito a lasciarsi alle spalle, proprio come leggiamo su ildemocratico.it, in quanto oggi gode di perfetta salute e può andare avanti con la conduzione dei suoi programmi.

Impostazioni privacy