Hanno così tanto da fare che sono sempre stressati: anche tu sei tra questi segni zodiacali?

Dovete sapere che hanno così tanto da fare che sono sempre stressati, ecco i segni zodiacali in continua apprensione. Tutte le informazioni e curiosità.

Alcune persone tendono a stressarsi più di altre. La quantità di impegni e responsabilità, ma anche e soprattutto il modo di affrontarli, incidono più o meno pesantemente nella vita di tutti i giorni. Ansia, preoccupazioni, timori di non farcela, burn out sono esperienze che prima o poi facciamo tutti, ma alcuni sono più sensibili ed esposti degli altri a questi fattori di stress.

stressati segni zodiacali
Hanno così tanto da fare che sono sempre stressati: anche tu sei tra questi segni zodiacali? – NewsAbruzzo.it

Lo stress può dipendere in una parte significativa anche dal carattere di un individuo. La tendenza a preoccuparsi spesso, l’ansia che morde e le paure di non essere adeguati o di non riuscire a portare a termine un compito sono determinate molto anche dalla personalità. E come sappiamo, il carattere e la personalità possono essere influenzati anche dal proprio segno zodiacale.

La caratteristiche fondamentali di ciascun segno determinano, anche se in parte, il modo di essere di ognuno di noi. Almeno in alcuni aspetti della nostra persona. Pertanto così come lo zodiaco ci dice chi sono i segni più passionali, quelli più calcolatori, quelli più socievoli e quelli più scorbutici, allo stesso tempo ci dice anche chi sono i più stressati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sono sempre stressati, i segni zodiacali più agitati

In ansia continua, preoccupati di non riuscire bene in un impegno che devono portare a termine, oberati di lavoro e incombenze, rischiano di restare schiacciati sotto il peso delle loro responsabilità. O perché se ne caricano sulle spalle troppe o perché tendono ad agitarsi troppo. Sono i segni zodiacali più stressati di tutti.

Cancro. Segno sensibile, sognatore e anche un po’ permaloso, il Cancro appartiene al gruppo dei segni più stressati dello zodiaco. La sua suscettibilità lo rende particolarmente esposto all’ansia. La paura di non riuscire a portare a termine un lavoro lo attanaglia ancora prima di cominciare. Il guaio è che il Cancro scarica sugli altri la sua ansia, rendendo la vita impossibile a tutti. Sfogarsi è umano, dare il tormento agli altri un po’ meno. Chi sta vicino a un Cancro deve cercare di rassicurarlo e tranquillizzarlo ma a un certo punto prendere anche le distanze.

stressati segni zodiacali
Zodiaco – NewsAbruzzo.it

Vergine. Talmente perfezionista e ambiziosa da rischiare di finire schiacciata da impegni e responsabilità. Sebbene sappia programmare e organizzare il proprio tempo, la Vergine dovrebbe assumere su di sé meno impegni e imparare a delegare di più agli altri. Perché è impossibile avere il controllo di tutto. Quando va in crisi la Vergine potrebbe diventare una vera arpia nei confronti degli altri. Per evitare di esacerbare gli animi è meglio assecondarla e farle capire che il controllo è il suo ma alcune cose le può lasciare fare agli altri.

Pesci. È il segno in assoluto più sensibile dello zodiaco, non stupisce pertanto che sia anche quello più ansioso e stressato. Nel caso dei Pesci più che il peso delle responsabilità e la quantità degli impegni è l’ipersensibilità a stressarli più del dovuto. Per questo devono imparare a calmarsi e trovare degli spazi in cui sfogare la loro ansia. Chi è vicino ai Pesci nei momenti di crisi deve rassicurarli e dare il proprio sostegno emotivo. L’empatia è tutto per loro.

Vi ricordiamo anche i segni zodiacali leali e sinceri.

Impostazioni privacy