Bere tre litri di acqua al giorno? Ecco il trucco che fa impazzire tutti

Se il medico ti ha detto che devi bere molta acqua ma fai davvero fatica, scopri questo trucco: arriverai in men che non si dica a tre litri

Bere una sufficiente quantità di liquidi è fondamentale per il benessere di corpo e mente, soprattutto ora che fa sempre più caldo. Le alte temperature comportano una sudorazione maggiore e, di conseguenza, se non si introduce un’adeguata quantità di liquidi si rischia di andare in disidratazione. La bevanda che si dovrebbe bere di più è l’acqua, sia naturale che frizzante: se però proprio non vi va giù, ecco i nostri trucchetti.

Bere tre litri d'acqua
Acqua: il trucco per berne tre litri (newsabruzzo.it)

Ovviamente sempre senza esagerare, ogni giorno bisognerebbe bere almeno due litri d’acqua. Questa ovviamente deriva non solo dalla quantità di liquido in sé e per sé che si beve, ma anche dagli alimenti che la assorbono durante la cottura come, per esempio, il riso o il cous cous. In generale, però, il maggiore apporto deriva proprio dai bicchieri che ci si scola: ecco come aumentare la quantità ed arrivare a 3 litri.

Bere almeno tre litri d’acqua al giorno: come fare

Nelle ultime ore, su Tik Tok sta spopolando un trend che aiuta le persone a bere di più. Si chiama Water Tok e promuove l’idratazione semplicemente migliorando la desiderabilità dell’acqua: bisogna renderla così appetibile da far venire la voglia di berla. Secondo i content creator del social, ci sono due modi per farlo.

Bere tre litri d'acqua
Acqua: il trucco per berne tre litri (newsabruzzo.it)

Il primo è quello di metterci dentro in infusione della frutta o della verdura di stagione, come fragole o cetrioli. In alternativa, si può allungare con uno sciroppo che le dia un sapore specifico e, successivamente, versarla negli stampi dei ghiaccioli, da riporre in freezer: in questo modo, avrete dei gustosi e freschi gelati sempre pronti.

In alternativa, si può versare l’acqua in una bottiglia particolarmente piacevole. Se se ne sceglie una opaca, dove non si vede il livello del liquido, ci si potrebbe scoraggiare. Con una trasparente, invece, si può fisicamente apprezzare lo sforzo della bevuta e, livello dopo livello, esaurire la bottiglia senza neanche accorgersene.

Un altro modo molto utile per bere di più è quello di investire in una buona borraccia termica, che mantenga l’acqua fresca e che vi consenta di averla con voi tutto il giorno. In questo modo, non avrete più scuse: bere tre litri d’acqua non sarà mai stato così facile!

Impostazioni privacy