Il trucco per rimuovere pieghe e angoli alzati dai tappeti in pochi secondi: basta solo un cubetto di ghiaccio

Un trucco semplicissimo che ti permette di rimuovere pieghe e angoli rialzati dai tappeti: quello che serve è un cubetto di ghiaccio! 

Tra le cose più fastidiose che capitano in casa, quella degli angoli dei tappeti rialzati è una delle peggiori. Oltre alle antiestetiche orecchie che si formano come nei quaderni dei bambini, quando i tappeti si arricciano possono diventare anche pericolosi.

tappeti angoli alzati
Il trucco per rimuovere gli angoli alzati dai tappeti – Newsabruzzo.it

È facile inciampare, infatti, e procurarsi una bella caduta. Soprattutto per bambini e persone anziane può diventare davvero pericoloso. E alcuni tipi di tappeti tendono a sviluppare maggiormente questo tipo di inconveniente, soprattutto a causa del materiale di cui sono fatti.

Quelli di lana, gli afgani, i persiani e via dicendo. Per quanto possano essere belli e dare un tocco originale alla casa, possono trasformarsi in trappole mortali. Ecco che allora occorre conoscere il trucco per rimuovere gli angoli rialzati dai tappeti, è semplice e soprattutto economico, serve il ghiaccio.

Con il ghiaccio rimuovi gli angoli rialzati dai tappeti

Tra gli elementi di arredo che molti amano avere in casa i tappeti sono senza dubbio uno di questi. Capaci di donare un tocco di personalità all’ambiente, di riscaldarlo o di decorarlo, i tappeti sono in grado di rendere una stanza più piacevole e raffinata. Peccato però che si possa verificare un inconveniente. Oltre al fatto che vanno tenuti ben puliti, altrimenti il rischio di incorrere in acari e germi è dietro l’angolo bisogna anche saper effettuare la loro manutenzione qualora lo necessitino.

angoli tappeti alzati ghiaccio
Con i cubetti di ghiaccio rimuovi gli angoli dei tappeti alzati – Newsabruzzo.it

Ad esempio può capitare che i bordi dei tappeti a ungo andare si inizino ad arrotolare, creando una sorta di orecchia sugli angoli. Questo arrotolamento, oltre che essere poco piacevole da vedere, perché conferisce al tappeto un’aria vecchia e usurata, è anche pericoloso.

Quando si arrotola il tessuto infatti, il rischio di inciampare è praticamente assicurato. Esistono però alcuni rimedi per sistemare gli angoli dei tappeti rialzati senza dover necessariamente sostituirli.

C’è chi utilizza appretto e vapore, chi cuce delle strisce di cuoio sotto e poi ci sono alcuni trucchi ancora più semplici ed economici, di sicuro da provare, prima di grandi interventi o di acquistare prodotti e spendere molti soldi.

Tutto ciò che serve sono alcuni cubetti di ghiaccio. Basta metterne qualcuno per pochi secondi sopra all’angolo del tappeto rialzato. A questo punto prendiamo un bicchiere di vetro e inseriamo i cubetti di ghiaccio dentro al bicchiere che andremo ad appoggiare sull’angolo alzato. Lasciamo agire qualche istante quindi togliamo il bicchiere e come per magia il nostro angolo sarà appiattito al suolo.

Impostazioni privacy