Raoul Bova, problemi giudiziari per l’attore: la bomba di queste ore sconvolge i fan

Raoul Bova, l’attore romano deve fare i conti con dei problemi giudiziari: la bomba di queste ore sconvolge i fan. Tutti i dettagli

Raoul Bova è uno degli attore più amati nel panorama cinematografico italiano. L’attore romano, 51 anni e una carriera trentennale alle spalle, passò da essere una giovane promessa del nuoto a volto televisivo. A Bova è bastato poco per iniziare la sua carriera nel programma “Scommettiamo che…?” nel 1991 e successivamente ottenendo il suo primo ruolo da protagonista nel film del 1993 “Piccolo grande amore” di Carlo Vanzina.

Bova
Raoul Bova, attore romano (Foto web) Newsabruzzo.it

Con il passare del tempo, complice la sua bravura abbinata ad una bellezza non indifferente, ha ottenuto sempre più successo e ruoli da protagonista come in “Palermo Milano solo andata”, “Nassirya -Per non dimenticare”, “Ultimo – L’infiltrato”, “Come un delfino”, “Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Immaturi”, “Nessuno mi può giudicare”, “Buongiorno, mamma!” e molti altri film e serie dove recita accanto a grandi nomi del cinema e della tv italiana come in “Don Matteo” dove ricopre il ruolo del nuovo parroco che sostituirà lo storico Terence Hill.

Sicuramente la sfera lavorativa di Raoul Bova è florida e ricca, ma anche quella privata regala all’attore e regista grandi soddisfazioni. Infatti l’attore è legato sentimentalmente dal 2013 a Rocio Munoz Morales, attrice spagnola, da cui ha avuto due figlie nel 2015 e nel 2018. Oltre alle due bambine, ha anche due figli più grandi nati dal precedente matrimonio con la sua ex moglie Chiara Giordano.

Raoul Bova e l’accusa di evasione fiscale. I dettagli

Raoul Bova
Raoul Bova, l’accusa di evasione fiscale ai danni dell’attore romano (Foto web) Newsbruzzo.it

Raoul Bova, nel 2011, è stato accusato di evasione fiscale. Il processo si è chiuso con una prescrizione a carico dell’attore romano, nonostante il suo avvocato – Bruno Assumma – aveva chiesto l’assoluzione sostenendo che le pendenze con il Fisco erano state regolarizzate.

La sentenza del Giudice, però, non è entrata nel merito ma si è limitata a sottolineare l’avvenuta prescrizione del reato. Bova, secondo l’accusa, come riporta l’adnkronos, non avrebbe presentato: “Il versamento di canoni per un milione di euro alla Sanmarco Srl, società di cui Bova è stato socio all’80%”. 

Secondo il Pubblico Ministero, nella dichiarazione dei redditi presentata da Raoul Bova, c’è stata un’evasione dell’Irpef pari a 417 mila euro.

Impostazioni privacy