“Le gambe sono stanche come l’anima”: Emma Marrone, la tragedia che l’ha travolta come un uragano

Il ricordo di Emma Marrone, pubblicato tramite le Storie di Instagram, ha fortemente commosso tutti i fan della cantante salentina.

Mancano meno di due mesi all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo (la 73sima, ndr) e l’entusiasmo tra i tantissimi fan della kermesse musicale ha già raggiunto livelli molto importanti. Lo scorso 4 dicembre, durante il Tg1 delle 13:30, Amadeus ha svelato tutti i concorrenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston, contribuendo ad aumentare l’hype di tutti coloro che non vedono l’ora di sintonizzarsi su Rai 1 per non perdersi nemmeno un minuto delle cinque serate (dal 7 all’11 febbraio 2023, ndr).

emma marrone tragedia
Emma Marrone tragedia – foto rete – newsabruzzo.it

Tuttavia, la lista dei cantanti in gara fornita da Amadeus – che sarà al timone di Sanremo per il quarto anno consecutivo dopo gli eccellenti riscontri delle scorse tre edizioni – ha scatenato anche qualche delusione.

Ad esempio erano in molti a sperare in un ritorno di Emma Marrone sul palco dell’Ariston, nonostante la cantante salentina sia stata tra i concorrenti del Festival dello scorso anno (dove è giunta al sesto posto con la sua Ogni volta è così).

Emma Marrone, le struggenti parole per il suo papà: “Non sento più niente”

Emma Marrone aveva fatto presente di non essere tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2023 qualche giorno prima dell’annuncio di Amadeus.

Non andrò al Festival, magari se avessi avuto il disco già pronto ci avrei ripensato. L’anno scorso sono andata a Sanremo solo per esaudire un desiderio di mio papà“, aveva detto l’artista ricordando suo padre, Rosario Marrone, scomparso il 5 settembre 2022 all’età di 66 anni dopo aver combattuto con una forma di leucemia.

Un dolore, quello per la morte del suo amatissimo papà, che la cantante 38enne non riesce ancora a superare. A tre mesi di distanza da quel difficilissimo addio, Emma ha scritto un lungo messaggio su Instagram dedicato proprio a suo padre.

emma marrone la tragedia che l'ha travolta
Emma Marrone la tragedia che l’ha travolta – foto rete – newsabruzzo.it

Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo da quel palco, io ti telefonavo. ‘Chicca mia, amore di papà, com’è andata? Tutto bene?’. Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi – le parole di Emma nelle Storie Instagram – Io su quel palco però ci salgo lo stesso, ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te“.

Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime – ha aggiunto Emma – Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà“.

Canto per istinto. Per sopravvivere. Canto solo per te – conclude Emma – Perché adesso io non sento più niente. Niente papà. Sento solo te“.

Impostazioni privacy