Tiziano Ferro, l’amara rivelazione sui figli: “Una cosa aberrante”

Tiziano Ferro, nel corso di un’interessante intervista, ha parlato di un aspetto relativo ai suoi due figli: Margherita e Andres

La sua fama internazionale lo rende uno dei cantanti più famosi d’Italia. Le sue canzoni sono un vero e proprio inno all’amore e alla vita. Di chi stiamo parlando? Di Tiziano Ferro, cantante di Latina che da “Xdono” a “La vita splendida” ne ha fatta di strada.

Tiziano Ferro, cantante (Foto Ansa) Newsabruzzo.it

Il cantante, dopo più di vent’anni di carriera, sforna il suo ultimo capolavoro “Il mondo è nostro” e promuove il suo cd sia a “Verissimo” che su Sky TG24  nel programma “Stories” in onda il 14 novembre scorso. Per promuovere il cd, nel corso dell’intervista, spiega la nascita di questo suo ultimo gioiello nato mentre il mondo stava attraversando la Pandemia: “La vita è fatta di sofferenze utili, quella l’abbiamo vissuta così, un po’ tutti. Io ho sentito il dovere morale, come è giusto che sia quando fai il mio mestiere, di farla diventare una parentesi di creatività, potendo permettermi questa cosa. Sono uno che esercita l’ottimismo, come una disciplina, un’arte marziale”.

Durante l’intervista il cantante racconta la sua storia: dal liceo a Latina, quando era poco più di un ragazzo che amava la musica e iniziava a cantare, ad oggi marito e padre di due bellissimi bambini.

Tiziano Ferro e la scelta di non richiedere il passaporto italiano ai figli

La scelta di Tiziano Ferro (Foto Ansa) Newsabruzzo.it

Tiziano, dopo aver sposato suo marito Victor Allen ed essere diventato padre, ha rivisto le sue priorità ed ha scritto questo nuovo magnifico album, nato anche sotto lockdown da Covid-19 dove traspare la nuova vita in America del cantante.

Ecco le sue parole a Sky Tg24: “Non ho tantissime occasioni come questa di confrontarmi con persone che capiscono cosa vuol dire affrontare un percorso di genitorialità che non è esattamente quello che tutto il mondo ha conosciuto da sempre. Con i pro e i contro, le magie, poi quei momenti in cui ti guardi intorno, dici ‘ma io sono nato per fare questo‘, perché tutto semplicemente è naturale e non c’è nulla di forzato”.

E aggiunge sull’arrivo dei bambini, che spesso, per una coppia omosessuale è difficile intraprendere il percorso per la genitorialità: Due telefonate mi hanno reso l’uomo più felice del mondo. La prima qualche mese fa: una bimba. La seconda poche settimane dopo: questa volta un bimbo. Non c’è nulla di strano, non c’è nulla di brutto, c’è soltanto una coppia di bambini, nel mio caso, che ridono dalla mattina alla sera, che dormono 12 ore e ci sei tu che hai rivisto tutte le tue priorità con una semplicità che nella vita non hai mai incontrato“. 

Tiziano Ferro, inoltre, ai microfoni di Rolling Stones ha spiegato di aver deciso di aver deciso di non richiedere il passaporto italiano ai suoi due figli. La motivazione è ben precisa e il cantante sottolinea: “Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito Victor Allen non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante“. 

Impostazioni privacy