Nek, sangue dappertutto dopo l’incidente: “Mi sono squarciato…” | Il triste episodio

Nek ricorda l’incidente che ha preoccupato milioni di fan: ecco cosa è accaduto, dettagli e le curiosità della vicenda

Con i suoi occhi che incantano  e la sua voce meravigliosa, negli anni Novanta ha incantato il mondo della musica italiana con il famoso brano Laura Non c’è che ha spopolato in radio ottenendo un posto in classifica: stiamo parlando proprio di lui, Filippo Neviani che tutti conoscono come Nek. La sua musica è sempre stata fonte d’ispirazione, di verità, un mix e vortice di emozioni che hanno cambiato il mondo canoro di tutti i tempi. Il cantante, bisogna sottolineare, che è considerato uno degli artisti più apprezzati della musica italiana di tutti i tempi. Purtroppo, nonostante la gioia della sua brillante carriera, egli ha dovuto affrontare un incidente davvero tragico che ha preoccupato moltissimo i fan.

Nek serio
Le curiosità su Nek (newsabruzzo.it)

La musica meravigliosa di Nek è stata per il ragazzo sempre la fonte d’ispirazione primaria, in quanto sin da ragazzino aveva ben chiaro il suo futuro nel mondo musicale. Infatti, nel 1986 insieme a Gianluca Vaccari ideò un  duo country Winchester e successivamente, nel 1989, divenne bassista e cantante del gruppo musicale White Lady, cui creò i primi brani di successo. L’idea del gruppo, però, venne abbandonata nel 1991, quando decise di proseguire la sua carriera da solista partecipando al Festival di Castrocaro presentando il brano Io ti vorrei e arrivando fino alla sera finale, venendo battuto da Bracco Di Graci.

Nonostante la non vittoria, però, egli si aggiudicò subito un contratto discografico con l’etichetta discografica Fonit Cetra che gli aprì le porte nel mondo dello spettacolo. Successivamente, infatti,  partecipò al Festival di Sanremo nella categoria Big, con il brano  In te, il quale si classificò terzo nel lontano 1993. Le cose andarono sempre migliorando, fin quando nel 1997 non realizzò uno dei successi più incredibili della sua carriera: il brano Laura Non c’è, l’album vendette circa un milione e mezzo di copie. 

Visto il successo, venne realizzato un film con l’omonimo titolo nel quale il cantante, oltre apparire per cinque minuti, realizzò l’intera colonna sonora conquistando i fan.

La separazione tra Nek e Laura Pausini: ecco il motivo

Il cantante Nek ha avuto una carriera meravigliosa, condivisa in parte con una delle artiste più apprezzate a livello mondiale con cui intratteneva una solida amicizia: stiamo parlando di Laura Pausini. I due, infatti a inizio anno 2000, precisamente nel 2002, hanno duettato nel famoso brano Sei solo tu estratto dall’album “Le cose da difendere”. Ma, successivamente qualcosa è cambiato tra i due e il rapporto è letteralmente sparito. 

Nek pp
La separazione dall’amica e collega Laura Pausini (Newsabruzzo.IT)

Il primo incontro tra i due artisti è avvenuto nel lontano 1993, in occasione del Festival di Sanremo di quell’anno cui Laura si aggiudicò la vittoria con la sua famosa Solitudine, mentre Nek si esibì con il brano In te (come sopra raccontato), posizionandosi al terzo posto. 

Tra i due si instaurò un rapporto di stima e affetto reciproco, ma qualcosa cambiò moltissimo tutti gli equilibri, arrivando a prendere la decisione drastica da parte della cantante di allontanarsi per sempre dal suo amico più importante.

Qualche anno fa, le Iene hanno provato a scoprire di più circa la lite e l’allontanamento in questione, mettendoli in contatto di sorpresa, costringendoli a rivolgersi la parola dopo anni di silenzio. In quella occasione sembrò felice di ascoltare la voce della sua vecchia amica e collega, mentre la reazione di Laura fu molto più fredda. 

La cantante, parlando di Nek rivelò: “Ho dovuto fare una scelta. Non posso spiegare perché  ma sono successe delle cose che mi hanno fatto stare molto male ed ho dovuto prendere una decisione“. 

L’incidente che ha sconvolto il cantante ma soprattutto i fan

Nonostante il successo clamoroso vissuto negli anni da Nek, qualche tempo fa, il cantante ha dovuto affrontare un brutto incidente che gli ha sconvolto per sempre la vita: un incidente domestico, avvenuto mentre maneggiava una sega circolare tanagliandosi la mano sinistra che ha rischiato la vita morendo dissanguato.

Nek chitarra
Il dramma e la tragedia vissuta da Nek (newsabruzzo.it)

Ospite de Le Iene, il cantante ha voluto ricordare gli attimi drammatici che gli hanno cambiato per sempre la vita.

Egli ha raccontato: “È successo anche due anni fa, quando con la sega circolare mi sono squarciato la mano. La mano per un musicista è tutto: cosa sarei stato io senza la musica? Dopo lo sconforto iniziale ho raccolto il coraggio rimasto: ho accettato che, forse, ci sarebbe stato un nuovo Filippo, diverso. Ho avuto fiducia che nel buio si potesse accendere una luce. Ed è andata bene, perché questa sera, tra poco, canterò per voi. Non è facile, ma se impariamo ad accettarle, anche le cose brutte possano trasformarsi in un’opportunità di riscatto. È una lezione che dovevo capire tanti anni fa: dal dolore per un addio è nata ‘Laura non c’è’ E da quel dolore, in cui tanti innamorati si sono riconosciuti, tanti, è nato il legame che mi unisce a tutti voi”.

Impostazioni privacy