Pippo Baudo, il ricordo di Katia Ricciarelli: “L’ho amato tanto…” | Fan senza parole

Katia Ricciarelli è stata ospite del programma Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco e ha parlato del suo matrimonio con Pippo Baudo.

 

Tra i grandi amori di Pippo Baudo c’è sicuramente Katia Ricciarelli, ad oggi l’ultima relazione sentimentale del popolarissimo conduttore televisivo. Baudo ha sposato la celebre cantante lirica il 18 gennaio 1986 per poi separarsi nel 2004 e successivamente divorziare nel 2007. In un primo momento, come ha rivelato la stessa Katia Ricciarelli, la coppia si vedeva in gran segreto, ma nel corso del tempo la relazione è diventata pubblica fino alla decisione di convolare a nozze.

ricciarelli baudo
baudo ricciarelli websource

La Ricciarelli è intervenuta come ospite nel programma Bella Ma‘, condotto da Pierluigi Diaco su Rai 2. L’argomento principale della chiacchierata tra la cantante lirica e Diaco non poteva che essere il suo matrimonio con Pippo Baudo.

Era vero amore, ci siamo innamorati nell’85 dopo esserci conosciuti in qualche programma televisivo – racconta la Ricciarelli – L’amore c’è stato ed è normale che possa finire, ma il nostro rapporto è stato così bello che non lo dimenticherò mai. Due anni fa ci siamo incontrati all’Arena di Verona a vedere la Traviata. Non abbiamo parlato, ma ci siamo abbracciati con spontaneità e naturalezza come se nulla fosse successo“.

“L’ho amato tanto in quel momento”

Un legame, quello tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, che ha spinto il conduttore a prendere le sue difese anche in maniera piuttosto veemente. “Ad un’opera fui vittima di una protesta organizzata, mi fischiarono ancora prima che iniziassi a cantare e per tutta la mia esibizione – ha raccontato la cantante lirica a Pierluigi Diaco – Quando uscii dal teatro mi fermai a firmare autografi e tra coloro che me lo chiesero c’era uno di coloro che mi avevano fischiata. Ad accorgersene fu mio nipote“.

katia ricciarelli
katia ricciarelli websource

Pippo Baudo reagì in maniera plateale: “Non ci vide più – ha detto la Ricciarelli – lo prese per la giacca e lo sbatté su una macchina, poi lo cacciò via. L’ho amato tanto in quel momento“.

I due non hanno avuto figli, anche se Katia Ricciarelli rimase incinta agli inizi della loro relazione. Il compagno la convinse ad abortire perché a suo dire era “troppo presto” per avere un figlio.

Non avere figli è stata una scelta fino ad un certo punto. Non volevo distrarmi dalla carriera, per rispetto nei confronti di chi aveva fatto tanto per farmi arrivare al successo. Quando ci sono dei bambini bisogna sacrificare altre cose, ma vale lo stesso per il lavoro“, ha detto la cantante lirica, che poi ha concluso: “Non lo nego, dopo essermi sposata, a 39 anni, ci ho pensato. Non volevo perdere le ultime possibilità. Non è arrivato, allora mi sono detta che non dovevo pensarci più“.

Impostazioni privacy