Federica Panicucci, perché è finito il matrimonio con Mario Fargetta: le vere ragioni

Si è detto e scritto molto sulla separazione tra Federica Panicucci e Mario Fargetta. Ma la verità è una soltanto… 

Quella tra la conduttrice Federica Panicucci e il dj Mario Fargetta sembrava una favola d’amore perfetta. I due si sono sposati nel 2006 e dalla loro unione sono nati due figli, Sofia e Mattia, ormai grandi. Ma dopo 20 anni d’amore e 9 di matrimonio, nel 2015 la patinatissima relazione è giunta al capolinea e si sono lasciati. Ecco il retroscena.

federica panicucci dj fargetta verità separazione fine matrimonio
Federica Panicucci e Mario Fargetta si sono separati “con immenso dispiacere”. (AnsaFoto Newsabruzzo.it))

La conduttrice televisiva Federica Panicucci e Mario Fargetta, produttore discografico e storico dj, si sono separati “con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli”. Così annunciava nell’ormai lontano 2015 l’avvocato Giulia Bongiorno, che ha assistito Panicucci in quella delicata fase della sua vita. E poi?

La verità sulla fine della love story Panicucci-Fargetta

“Anche se non saranno più moglie e marito – disse ancora l’avvocato Bongiorno – resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione“. “Questo – aggiunse il legale – è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia, certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli”.

federica panicucci dj fargetta verità separazione fine matrimonio
Gigi D’Alessio e Loredana Berté con il Dj Mario Fargetta (AnsaFoto – Newsabruzzo.it)

Ma il punto è: perché una delle coppie più ammirate e chiacchierate degli anni novanta, sia per le loro fortunatissime carriere, sia per il loro palpabile affiatamento, ha deciso di dirsi addio? Secondo una dichiarazione rilasciata da Federica Panicucci nei mesi immediatamente antecedenti alla separazione ufficiale, la situazione è precipitata negli ultimi tre anni di vita insieme. Lei all’inizio aveva mostrato la semplice esigenza di più spazi per sé, ma pian piano, nonostante il forte legame di rispetto e amicizia con l’allora marito, qualcosa è definitivamente cambiato.

Il caso è stato naturalmente condito da numerose indiscrezioni. Molte delle quali insistevano sul fatto che Federica non fosse in realtà la persona tranquilla e paciosa che cercava di apparire. Poi, fortunatamente, la verità è venuta a galla e le acque si sono un po’ calmate. A quanto pare tra i due si era creata una sorta di crepa, uno strappo irreparabile che però non ha mai intaccato in nessun modo il loro rapporto con i figli: la classica incomprensione a livello caratteriale, che portava i coniugi a non capirsi e dunque a non venirsi incontro. Anche perché entrambi possedevano e possiedono caratteri molto forti. Ciò detto, nessuno dei due ha mai voluto dare dichiarazioni e spiegazioni chiare e nette sulla fine del loro amore: tutto quel che sappiamo lo abbiamo appreso leggendo tra le righe, e dunque con beneficio del dubbio.

 

Impostazioni privacy