Federica Panicucci, forte strazio a Mattino Cinque: “Il momento del dolore…”

I telespettatori di Mattino Cinque hanno vissuto momenti di forte commozione, che ha travolto anche la conduttrice.

Nei palinsesti dei vari canali televisivi non possono mai mancare i rotocalchi e i talk show, che occupano solitamente la fascia mattutina e quella pomeridiana. I telespettatori amano molto seguire le ultime vicende di cronaca nera e gli aggiornamenti in merito a ciò che è accaduto di recente: attraverso questi programmi è possibile ricevere molti più dettagli rispetto al servizio giornalistico, spesso troppo rapido. Tra i vari talk show molto apprezzati dal pubblico a casa c’è sicuramente Mattino Cinque, uno dei programmi che va in onda da più tempo su Canale 5. Basti pensare che la prima puntata di Mattino Cinque risale al 21 gennaio 2008: all’epoca la conduzione venne affidata a Barbara D’Urso e Claudio Brachino, ma con il passare degli anni sono davvero molti i personaggi che si sono alternati al timone del rotocalco mattutino.

federica panicucci forte strazio
Federica Panicucci forte strazio – foto rete – newsabruzzo.it

Dal 2020 i telespettatori possono seguire Mattino Cinque News, che ha di fatto preso il posto di Mattino Cinque. Il format è rimasto praticamente inalterato e vede alla guida Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che entrano nelle case di tutti gli italiani dal lunedì al venerdì dalle ore 8:40 alle 10:50.

Alessia travolta e uccisa dal tir, lo strazio a Mattino Cinque: “Non si può…”

Solitamente la Panicucci affronta i fatti di cronaca più rilevanti nella seconda parte del programma. Nella puntata di ieri la conduttrice del talk show ha dato ampio spazio alla vicenda di Alessia Sbal, la 42enne travolta e uccisa da un tir lo scorso 4 dicembre.

L’inviato di Mattino Cinque si è recato a Ciampino per seguire da vicino le esequie di Alessia. Il giornalista ha intervistato un amico della vittima, che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Mi manca da morire… Non si può morire così… Non esiste … Scusate…”, ha detto al microfono l’amico di Alessia, suscitando grande commozione anche nella Panicucci e nel pubblico in studio.

il momento del dolore
il momento del dolore – foto rete – newsabruzzo.it

Ha ragione questo tuo ospite… Non si può davvero morire in questo modo… Ha ragione…”, ha detto la conduttrice di Mattino Cinque. L’inviato ha poi preso di nuovo la parola per provare a spiegare il clima di enorme dolore: “Federica qui oggi è il momento della tristezza… E’ il momento del dolore… La gente sta male e soffre tanto…”. 

Federica Panicucci ha poi chiesto al giornalista quanta gente si fosse recata ai funerali di Alessia, immaginando una grande partecipazione. “Si, circa 200 persone… Questo è il palazzetto dello sport”, ha spiegato l’inviato.

Impostazioni privacy