Solo così sai davvero cosa ti mangi, farlo in casa ti soddisferà ancora di più

Devi assolutamente provare a fare questo meraviglioso e gustoso ingrediente in casa: ti soddisferà molto di più di quello comprato.

Da un po’ di tempo, forse possiamo affermare dal periodo della pandemia circa, sempre più persone preferiscono produrre prodotti alimentari in casa piuttosto che acquistarli.

ti soddisferà
Questo alimento preparato in casa ti soddisferà – News Abruzzo

Possiamo affermare che con la pandemia, con il divieto di poter uscire di casa e non sapendo come poter trascorrere il proprio tempo dentro le mura domestiche, senza impazzire, molte persone si sono dilettate nell’arte della cucina. C’è chi si è prodigato molto di più in ricette salate e chi invece ha ben preferito il dolce; chi addirittura, buon per lui e chi sta in casa con lui, ha deciso di preparare degli alimenti in casa che prima invece acquistava già pronti al supermercato. Vediamo in particolare un ingrediente che ti soddisferà molto e di cui non si potrà più fare a meno.

Prova a preparare questo delizioso alimento in casa e renderai tutti felici: ti soddisferà come non mai!

Abbiamo detto, precedentemente, che molte persone durante la pandemia hanno avuto modo di approcciare sempre di più con la cucina, rendendosi conto sempre di più dell’utilità di questa grande capacità e soprattutto di quanto si può recuperare creando prodotti in casa. Quando acquistiamo prodotti preconfezionati al supermercato, leggiamo sulla scatola della confezione che sono strapieni di conservanti; ecco perchè sarebbe il caso di prepararli in casa appena si riesce ad avere un attimo di tempo.

Per questo motivo oggi vogliamo mostrarvi la ricetta perfetta per fare in casa il dado vegetale. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è:

  1. 900 gr di verdure (sedano, aglio, pomodori, cipolle, zucchine, carote, rosmarino) 
  2. 300 gr di sale fino
ti soddisferà
Buonissimo dado vegetale fatto in casa: ti soddisferà – News Abruzzo

Ovviamente sulla scelta delle verdure siete liberi di scegliere quelle che maggiormente vi aggradano, cercando di raggiungere sempre 900 gr circa. Iniziamo prendendo le verdure, lavandole per bene e tagliandole in pezzettini molto molto piccoli. Prendiamo poi una padella molto capiente, mettiamo un filo d’olio giusto per riempire il fondo e versiamo al suo interno le verdure facendole cuocere a fuoco medio con sopra il coperchio, aspettando che appassiscano; ci vorranno circa 10 minuti.

Dopodichè alziamo il coperchio e versiamo all’interno della padella il sale, che, come vedremo sin da subito, tenderà a far buttar fuori moltissima acqua alle nostre verdure. A questo punto non ci resta che far cuocere il tutto a fuoco lento e senza coperchio, per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. In questo modo si cuoceranno per bene tutte e verdure. Quando il ‘sugo’ sarà completamente asciutto non ci resterà altro da fare che prelevare tutte le verdure, metterle in un mixer e frullarle. Prendere poi uno stampino per i cubetti di ghiaccio e riempirlo, grazie all’aiuto di una sac à poche, con il composto appena preparato. Mettere un coperchio su di esso e riporlo in freezer: il nostro dado è pronto!

Per poterlo riutilizzare possiamo mettere un pezzetto di dado in 500 ml di acqua ed il gioco è fatto: avrete un primo da paura.

Impostazioni privacy