Mara Venier, il drammatico messaggio della showgirl: “Intervenire prima che sia troppo tardi”

Mara Venier e il messaggio drammatico della showgirl che lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle donne che ha incantato il mondo e il pubblico italiano con la sua professionalità, la sua ironia e l’abilità di captare il messaggio di ogni personaggio famoso all’interno del suo show trentennale, è proprio lei, la fantastica Mara Venier. Nel corso della sua carriera, oltre ad aver recitato al fianco di numerosi attori e registi, la donna si è fatta conoscere per il suo grande talento alla conduzione del famoso show che ancora oggi continua a riscuotere una buonissima percentuale di share, Domenica In. La conduttrice, in diretta televisiva ha voluto lanciare un messaggio davvero molto commovente che ha toccato il cuore di milioni di telespettatori.

Mara Venier seria
Curiosità su Mara Venier (newsabruzzo.it)

La donna, originaria della città di Venezia alla quale ancora oggi è particolarmente legata, giovanissima a soli diciotto anni decide di seguire le orme del suo primo fidanzato e successivamente marito seguendolo nella Capitale. L’uomo aveva il sogno del cinema e anche la Venier, così, venne scritturata in alcune pellicole cinematografiche che hanno avuto parecchio successo: tra queste possiamo ricordare Zappatore con Mario Merola, Diario di un italiano, di Sergio Capogna, tratto dal racconto Vanda, di Vasco Pratolini cui perla sua interpretazione riceve il Laceno d’oro come Migliore attrice giovane.

L’ultimo film a cui Mara diede il suo volto fu quello diretto da Nanny Loy Pacco, doppio pacco e contropaccotto del 1993. In quegli anni, però, recitò in qualche fiction televisiva fino a interpretare se stessa al cinema in alcuni film di Neri Parenti come Paparazzi. Successivamente, la donna aveva il sogno della conduzione e, grazie a Loy, ella comincia a condurre il Cantagiro al fianco di Rosario Fiorello, ancora semisconosciuto.

Visto il talento, pe la stagione 1992-1993 venne affiancata a Luca Giurato per l’edizione di Domenica In L’allora direttore Rai, vista la professionalità della Venier le affidò il programma e, come sappiamo… tutto il resto è storia. Oggi Domenica In continua ad essere uno dei programmi tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano di tutti i tempi. Si ride, si gioca ma si riflette e spesso si toccano anche temi importanti nella società.

La vita sentimentale di Mara Venier

Nonostante il successo incredibile della Venier, la donna è stata spesso affiancata a molti personaggi noti al mondo dello spettacolo che hanno fatto la storia della conduzione, del cinema e della fiction italiana. Oggi, invece. la donna è legata al suo più grande amore, il produttore cinematografico Nicola Carraro con cui vive una meravigliosa storia d’amore.

Mara Venier sorride
Vita sentimentale di Mara Venier (newsabruzzo.it)

In passato, Mara Venier è stata legata a diversi uomini dello spettacolo tra cui l’attore Jerry Calà con cui però la storia è terminata per via di numerosi tradimenti da parte dell’uomo. Oggi, invece, Jerry alla vigilia dei suoi 70 anni di età, ha confessato che Mara Venier è la persona più importante della sua vita. 

Egli, infatti ha confessato: “la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità. Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”. 

Inoltre la donna è stata insieme anche a Renzo Arbore per ben dodici anni e la loro relazione è stata segnata da un aborto avvenuto al quinto mese. Proprio sulla relazione con Arbore, la Venier aveva raccontato: “Mi ha tolto molto nel privato: il lavoro mi assorbiva e ho sottratto troppo tempo al resto. Penso che lavorare a Domenica In abbia influito anche nella fine di un amore. sono errori che non ripeterei più”.

Mara Venier e la confessione in diretta tv

La bellissima conduttrice Mara Venier ha fatto una confessione davvero molto drammatica che ha lasciato senza parole il pubblico e i suoi fan. Come sappiamo, nella giornata del 25 Novembre si celebrerà , la giornata contro la violenza sulle donne e, intervenuto al TG delle 20.00, Mara ha lasciato tutti senza parole.

Mara seria
La confessione di Mara Venier (newsabruzzo.it)

La conduttrice, intervistata da Giorgia Cardinaletti, ha commentato lo spot contro la violenza sulle donne essendo stata in passato anch’ella vittima di un uomo. 

La Venier ha affermato: “Non ho avuto il coraggio di denunciare. Ero una ragazza sprovveduta e insicura, non ce l’ho fatta a denunciare…Questo spot, comunque, serve per fare il punto. Come dico spesso anche a Domenica In, al primo schiaffo che riceve, una donna deve denunciare o deve andarsene. Uno schiaffo è già un segnale molto preciso, perciò è molto importante intervenire prima che sia troppo tardi. Lo dico anche nello spot, fortemente voluto dalla mia direttrice Simona Sala e da tutta la Rai”. 

Ha poi concluso: “Essere proprio io da adulta, da grande, la testimonial di uno spot di questo genere, così importante, devo ammettere che mi emoziona moltissimo”.

Impostazioni privacy