Adriano Celentano, le tragiche parole della figlia: “… asciugare le mie lacrime”

Rosalinda Celentano ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del padre, il grande Adriano. Leggi le dichiarazioni che hanno sorpreso i fan

Uno dei più grandi artisti italiani conosciuto da tutte le generazioni è Adriano Celentano. Cantante, attore e showman, con i suoi brani ha deliziato grandi e piccini. Tra i suoi successi non possiamo non citare: “L’emozione non ha voce”, “Il ragazzo della via Gluck”, “24mila baci”, “Chi non lavora non fa l’amore”, quest’ultima canzone cantata in coppia con la moglie, Claudia Mori.

Adriano Celentano e le parole della figlia Rosalinda (Foto Web)

La Mori, attrice in “La locandiera”, “Cerasella” e cantante di “Non succederà più”, “Mi vuoi”, ha affiancato il marito in altre produzioni e film. I due hanno tre figli: Rosita, Rosalinda e Giacomo.

Proprio Rosalinda Celentano, figlia d’arte dei due sopracitati, ha avuto parecchie ripercussioni nella sua vita per via dei suoi genitori, nonché numerosi privilegi. Rosalinda, prima prova la carriera di cantante e poi si lancia nella recitazione ottenendo anche successi importanti. Ad esempio recita ne “La passione di Cristo” di Mel Gibson e viene anche riconosciuta come miglior attrice non protagonista. Appare anche in “Paz!”, “Il peccato e la vergogna” o in video musicali come “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci.

Rosalinda Celentano a sorpresa: “Mio padre? Lui non c’era a…”

Rosalinda Celentano (Foto Web)

Rosalinda, che nel 2020 ha partecipato a “Ballando con le stelle” su Rai 1, torna sulla grande rete, come ospite di Serena Bortone. Durante l’intervista con la Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Rosalinda ha dichiarato che il padre è stata una figura particolare nella sua vita. Nel dettaglio ha detto: “Lui è sempre stato avanti, lo guardo da Adriano Celentano e penso che è mio padre”.

Parlando del lato paterno del Molleggiato (soprannome di Celentano), ha aggiunto: “In cosa è stato padre? In niente, lo è stato come tutti i grandi artisti, delle colonne importanti, ma distratto. Non c’era lui ad asciugare le mie lacrime”. 

Inoltre ha dichiarato anche di aver vissuto un periodo in strada: “Se ho vissuto per strada? Sì, per me non esistono barboni ma persone che vivono in strada e fanno scelte, e io per un periodo ho vissuto con loro. Credo sia stata una scuola”. 

Insomma, Rosalinda Celentano ha fatto riflettere molto con le sue dichiarazioni private, facendo intuire che non sempre è facile la vita nel mondo dello spettacolo, soprattutto per chi come lei, sin da piccola, ne è stata immersa senza scelta.

Impostazioni privacy