Tremendo lutto nella tv: “È morta nel sonno…” | Lacrime a fiumi

In queste ore la TV italiana sta piangendo la morte di un grandissimo personaggio, di una donna che ha tenuto compagnia diverse generazioni.

In queste ore il mondo si trova a dire per sempre addio ad una parte fondamentale della propria infanzia, ad un’attrice che si spenta a 96 anni, a pochi passi dalla 97ª candelina.

E questo è ciò che è accaduto all’interno della sua abitazione che si trova a Los Angeles. Una triste notizia che è stata condivisa dalla famiglia. Ma di chi si tratta?

Una donna che ha fatto la storia del cinema

In molti sono coloro che stanno piangendo la morte di una donna che ha alle spalle una delle carriere più lunghe del mondo cinematografico. È stata in grado di portare a casa ben cinque Tony Award, l’ultimo portato a casa nel 2009, a 83 anni.

Una donna che mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1957 nella produzione Hotel Paradiso. L’attrice venne al mondo il 16 ottobre del 1925 in Inghilterra. Da adolescente sceglie di fuggire dall’Inghilterra così che, soli 17 anni, poté dedicarsi ai musical. Un grande talento e una grande passione che le permisero già a 19 anni di essere scritturata dalla Mgm a Hollywood in seguito al suo esordio nel thriller Gaslight.

In molti la conoscono per aver ricoperto il ruolo della signora Fletcher, una detective che non perde mai un colpo, una scrittrice amata per i suoi thriller. L’attrice però è stata anche protagonista di numerose altre produzioni. Per diverso tempo ha ricoperto anche il ruolo di una domestica abbastanza temibile in Angoscia, mentre è impossibile dimenticarla vestire i panni di sorella maggiore indirizzo Taylor.

Ha recitato anche sul 7 insieme a Spencer Tracy, vincente Minnelli, Catherine Hepburn e Frank Sinatra. Anche se è diventata una vera e propria icona del cinema americano l’attrice ha scelto di mettere radici in Inghilterra luogo in cui si è spenta per sempre.

La terribile scoperta della sua morte

E così il mondo si trova a salutare per sempre una parte molto importante del cinema, la talentuosa Angela Lansbury, proprio come leggiamo su ansa.it. A dare l’annuncio della morte dell’attrice è stata proprio la famiglia attraverso un comunicato “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”.

E così Angela Lansbury lascia per sempre questo, anche se continuerà a vivere nel cuore di tutti noi ogni qualvolta la vedremo nel piccolo schermo in una delle tante produzioni a cui ha preso parte.

Impostazioni privacy