Avete mai visto la moglie di Alberto Angela? Si chiama Monica, studiava con lui: la loro storia

Conosciamo tutte le curiosità intorno alla moglie di Alberto Angela: la donna si chiama Monica e si sono conosciuti durante gli studi, la storia

Alberto Angela si è fatto strada nel corso degli anni sul piccolo schermo diventando paleontologo, divulgatore scientifico e conduttore televisivo. Figlio di Piero Angela e Margherita Pastore, ha sempre mostrato tanto interesse per la paleontologia accompagnando il padre nelle numerose ricerche. Il suo volto è diventato noto in tv con milioni di telespettatori che si sono affezionati alle sue storie appassionanti.

Alberto Angela moglie
Alberto Angela, chi è la moglie Monica? – Ansa – newsabruzzo.it

Nel 1993 Alberto Angela è convolato a nozze con Monica: i due si sono conosciuti quando erano studenti con lo stesso ricercatore e conduttore proprio agli esordi della sua carriera. Hanno avuto un lungo fidanzamento prima delle nozze: nel 1998 è nato il primogenito Riccardo, mentre dopo soltanto un anno Edoardo. Infine, nel 2004 è arrivato Alessandro. I due sono molto uniti da anni, ma ci sono poche informazioni sulla loro vita privata. In passato lo stesso Alberto Angela ha rivelato di amare il tiramisù che lei prepara. Raramente i due sono stati fotografati insieme tenendo separata la sua vita lavorativa da quella sentimentale. La moglie del celebre presentatore televisivo è originaria di Parma: spesso si recano nella cittadina emiliana per fare visita ai parenti.

Alberto Angela, il retroscena sul rapporto con Monica: un momento terribile

Insieme hanno vissuto momenti anche complicati durante la loro unione, ma sono riusciti a superare periodi delicati durante le riprese di SuperQuark. Un retroscena raccontato dallo stesso divulgatore scientifico al suo ritorno dopo il rapimento: l’amore ha trionfato ancora una volta.

Alberto Angela moglie
Alberto Angela, chi è la moglie Monica? – Ansa – newsabruzzo.it

La coppia ha vissuto anche un momento tragico quando Alberto Angela venne rapito in Nigeria: proprio dopo quella disavventura ha apprezzato le cose più semplici della vita. Pure la fede nuziale gli fu tolta in quell’occasione, ma quell’esperienza terribile lo ha fatto riflettere per amare ancora di più. Fu accusato di essere una spia, ma al suo ritorno ha rivelato che pensare all’amore della moglie, gli ha permesso di resistere più a lungo. La coppia condivide ogni giorno anche diversi passioni, come lo sport, l’arte e il cinema. Il 13 agosto scorso tutta la famiglia si è riunita per commemorare la scomparsa di Piero Angela. La loro unione è davvero molto salda con il valore della famiglia coltivato nel corso degli anni per poi tramandarlo ai figli.

 

Impostazioni privacy