Piero Angela, il toccante ricordo di suo figlio Alberto: l’annuncio commuove i fan

Alberto Angela si prepara per tornare su Rai1, più forte che mai. Nell’attesa della messa in onda di Stanotte a Milano e Meraviglie, è a lavoro per preparare una puntata speciale di Ulisse in onore del padre.

Piero Angela aveva un sogno preciso in giovane età, ma alla fine la sua strada è andata a tutt’altra parte. Voleva diventare un pianista o addirittura laurearsi in ingegneria, ma alla fine è divenuto un divulgatore scientifico. È stato uno dei migliori in questo ambito e ancora ad oggi, nonostante ormai sia passato un po’ di tempo dalla sua morte, nessuno è stato in grado di eguagliarlo.

Piero Angela foto rete newsabruzzo.it 20221205
Piero Angela foto rete newsabruzzo.it

Aveva 93 anni quando si è spento per sempre. Il suo nome ad oggi è sinonimo di divulgazione scientifica. Tutti lo ricordano con grande affetto, considerando che è entrato a far parte delle famiglie degli italiani con la sua trasmissione Quark. Era diventato il suo marchio di fabbrica, nata nel 1981. Sin da quando il programma fu messo in onda per la prima volta, immediatamente divenne una delle trasmissioni più prestigiose della televisione italiana.

Negli ultimi anni della sua carriera, Piero Angela ha condiviso la sua passione con suo figlio Alberto. I due hanno avuto tante collaborazioni e ad oggi è proprio sui figlio ad aver raccolto il timone del padre. Alberto Angela infatti si sta preparando per una nuova avventura televisiva. Prima di tutto però ha deciso di muovere un pensiero profondo nei confronti del padre ormai scomparso.

Il toccante ricordo del figlio Alberto

Lo scorso 13 agosto Piero Angela si è spento per sempre. È stato uno dei volti più importanti della Rai, ed è proprio l’azienda che anticipa ciò che ha in progetto il prossimo anno dove sarà presente il figlio del divulgatore scientifico più celebre a livello internazionale. Nei primi mesi del 2023 su Rai1 andrà in onda una puntata speciale di Ulisse in cui non solo si ripercorrerà la carriera di Piero Angela, impegnato per 70 anni in Rai, ma si parlerà anche di una persona al di fuori del conduttore.

Alberto Angela foto rete newsabruzzo.it 20221205
Alberto Angela foto rete newsabruzzo.it

Alberto Angela, racconterà molti aspetti della vita privata di suo padre. Partendo da Piero Angela come appassionato della musica jazz, fino ad arrivare alla sua vita privata. Insomma sarà un modo per ricordare ampiamente colui il quale è da sempre considerato uno dei giganti della tv italiana.

Impostazioni privacy