WhatsApp: finalmente puoi usarlo in incognito | Attenzione possono farlo anche a te

In arrivo su WhatsApp la funzione in ‘incognito’: un enorme passo avanti che mette ancora di più al sicuro la privacy. 

Con l’avanzare della tecnologia, sono tantissime le applicazioni che sono entrate a far parte della nostra vita, diventando praticamente indispensabili. Tra le tante che conosciamo, WhatsApp è sicuramente una di quelle a cui difficilmente possiamo rinunciare. La sua incredibile comodità ha cambiato completamente il modo di comunicare. 

whatsapp aggiornamento
In arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp (Newsabruzzo.it)

Messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video, sono solo alcune delle cose che si potranno fare avendo semplicemente questa applicazione sul proprio smartphone. Basteranno pochi click e si avrà la possibilità di potersi mettere immediatamente in contatto con chiunque si desideri. Seppure siano passati ormai anni dalla prima volta che WhatsApp è stata introdotta sui nostri cellulari, non ha smesso un attimo di aggiornarsi e di passi avanti ne ha fatti. Basti pensare a tutte le incredibili funzioni che adesso ha, rispetto a quando si poteva solo inviare un messaggio. 

Il nuovo aggiornamenti di WhatsApp introduce la funzione in incognito: ecco cosa sta per cambiare

Una delle cose che più sta a cuore agli sviluppatori di questa applicazione di messaggistica istantanea, è la tutela e il rispetto della privacy dei propri utenti. Proprio per questo da sempre, cercando di ideare dei modi per rendere WhatsApp un’applicazione sicura ed affidabile. Già in passato con l’introduzione della crittografia end-to-end si è fatto un enorme cambiamento, ma ora le cose potrebbero aggiornarsi ulteriormente. 

nuovo aggiornamento whatsapp
Grandi novità in arrivo per WhatsApp (Newsabruzzo.it)

Da quello che apprendiamo, è in arrivo su WhatsApp la funzione in incognito che permetterà di avere una privacy maggiore sul proprio profilo. Se già ora è possibile limitare determinate informazioni ai vari contatti, con questo nuovo aggiornamento si potrà creare una vera e propria organizzazione in base agli utenti e scegliere chi e cosa possono vedere. 

Altra cosa molto importante, è che con questa nuova funzione si potrà impedire di vedere non solo se si è on-line, se si è letto il messaggio o si è visualizzata una storia, ma si potrà addirittura impedire di far vedere se si sta scrivendo o registrando un messaggio. Inoltre, a differenza di quello che accade ora, se si decide di bloccare queste informazioni, noi avremo comunque la possibilità di vedere quelle degli altri. Facciamo un esempio: ad oggi, se disattiviamo l’opzione che permette di visualizzare l’ultimo accesso, automaticamente anche noi non potremo più vedere quello degli altri, ma con questo nuovo aggiornamento tutto questo non accadrà più. 

Al momento questa nuova funzione non è stata ancora rilasciata, si dovrà quindi aspettare che arrivi prima su iOS e successivamente ad Android.

Impostazioni privacy