Whatsapp, le funzioni segrete del 2023: scoprile subito

Sapevi che Whatsapp ha nuove funzioni ‘segrete’? Scoprile subito: il 2023 potrebbe essere pieno di sorprese per quest’applicazione.

Tutti ormai posseggono, sul proprio cellulare, l’applicazione di Whatsapp. Applicazione utilissima di messaggistica online, che ci permette di essere in contatto, in tempo reale, anche con persone a noi distanti.

whatsapp nuove funzioni
Nuove funzioni di Whatsapp nel 2023: vi sorprenderanno! – (NewsAbruzzo.it)

È stata forse una delle prime applicazioni messe sul commercio ad avere la capacità di mettere in contatto diverse persone sparse per il Paese (e non solo). Negli ultimi anni sente sempre di più, però, il peso della concorrenza, soprattutto con Telegram, che risulta essere molto simile e a volte e, a detta degli utenti, anche migliore di Whatsapp. È per questo motivo che diversi esperti studiano sia Whatsapp, sia la concorrenza, per cercare di trovare miglioramenti ed attirare, come prima, quanti più utenti possibili. Vediamo insieme, allora, quali sono le funzioni ‘segrete’ che vuole mettere in atto nel 2023.

Whatsapp ha nuove funzioni segrete che metterà fuori nel 2023: ecco di cosa si tratta

Abbiamo detto che Whatsapp è una piattaforma di messaggistica online che ci permette di comunicare con diverse persone, di inviare foto, video, link e file e di essere sempre al passo con i tempi. Negli ultimi anni però, la concorrenza è stata parecchia, soprattutto con Telegram: programma già molto utilizzato nei diversi Stati europei e non e che sta attraendo sempre più utenti all’interno delle propria comunità. Argomento che spaventa molto l’azienda Meta, produttrice di Whatsapp.

Per questo motivo quest’ultima ha deciso di curar maggiormente nei dettagli alcune funzioni, che entreranno in vigore dal 2023, che possano consentire agli utenti di rinnamorarsi di Whatsapp, riuscendo così ad ottenere sempre più persone con sè. La prima riguarda la possibilità di poter inviare a se stessi qualsiasi cosa: messaggi, link, foto, video e tutto ciò che si può inviare su questa piattaforma. Vedrete quindi che tra la lista dei contatti, vi sarà anche il vostro numero e la vostra foto; se ci cliccherete sopra si aprirà una vera e propria chat e potrete mandare lì tutto ciò di cui avete bisogno.

whatsapp funzioni 2023
Nuove funzioni di Whatsapp lasciano gli utenti a bocca aperta – (NewsAbruzzo.it)

Se siete soliti utilizzare Whatsapp, sapete che questa non è solo un’app da installare sul proprio cellulare, ma che esiste anche la versione “web” che può essere utilizzata e sfruttata sia sul pc, ma anche sul tablet e qualsiasi altro dispositivo fisso. La nuova funzione che verrà messa in atto appunto dallo stesso Whatsapp sarà la cosiddetta “Whatsapp Business”: questa consiste nel poter utilizzare due numeri di cellulare ben diversi, da un unico client, senza dover utilizzare due smartphone.

Sarà una funzione molto utile soprattutto per chi, per motivi di lavoro, utilizza due numeri di cellulare differenti: in questo caso si potrà rispondere sia a persone intime, che a clienti, nello stesso momento e da un unico dispositivo. Sembra essere l’invenzione del secolo!

Impostazioni privacy