Vomito e sangue dal naso, malattia misteriosa che uccide in 24 ore: ipotesi agghiacciante sulla sua origine

Una malattia misteriosa sta colpendo delle persone e uccide in 24 ore: vomito e sangue dal naso sono i principali sintomi. A far paura è l’ipotesi sulla sua origine.

C’è una malattia che sta facendo temere diversi paesi in tutto il mondo. La notizia ha allarmato le istituzioni e ha messo sull’attenti gli esperti per capire che cosa sta accadendo e quali sono le reali origini di una malattia che ha già ucciso delle persone. Le prime ipotesi fanno temere il peggio.

Persona che vomita e ha il sangue naso
Vomito e sangue dal naso, paura sulla malattia misteriosa – AbruzzoNews.it

Dopo tre anni dallo scoppio della pandemia da Covid che ha messo in ginocchio il mondo intero e ha frenato l’economia di ogni paese, in molti sicuramente si stanno allarmando per via di una misteriosa malattia. La patologia per il momento sta coinvolgendo la popolazione dell’Africa occidentale. Per il momento, si contano già tre vittime, tra questi c’è anche uno studente di 18 anni.

Secondo quanto riportato dalle autorità e media locali, è il Burundi la nazione coinvolta da questa malattia che uccide in 24 ore dopo averla contratta. A quanto riferito, pare che i sintomi principali e più evidenti sono vomito e sangue dal naso, ma la patologia si manifesta anche altre sintomatologie che fanno temere. Andiamo a vedere i dettagli.

Malattia misteriosa, le origini e tutti i sintomi

Proprio mentre pare che il Covid stia arretrando, lasciando le persone a riprendere la loro normalità, si sta parlando di malattia misteriosa che sta colpendo a macchia di leopardo. Le prime notizie arrivano dal Burundi, dove si è parlato di sintomi che sarebbero riconducibili a virus come Marburg ed Ebola, anche il Ministero della Salute del Burundi ha escluso entrambe le ipotesi.

sangue dal naso
Morti a causa della malattia misteriosa: le origini – AbruzzoNews.it

I sintomi più comuni di questa malattia, oltre a vomito e sangue dal nato, pare che ci siano anche forte mal di testa, febbre alta e vertigini. A quanto pare, le vittime siano provenienti tutti dalle provincie di Kirundo e di Muyinga, entrambe confinanti.

Gli esperti, inoltre, hanno rilevato che la patologia che provoca emorragie dal naso potrebbe essere una malattia zoonotica, quella legata all’interazione tra l’uomo e gli animali selvatici, la stessa che ha provocato il Covid. Proprio questa eventualità ha allarmato molte persone.

Nel frattempo, per cercare di contenere al massimo il virus, i residente della zona sono stati messi in quarantena. Anche perché bisogna chiarire bene quali siano le sue origini e studiarne bene il caso e, soprattutto, evitare i contagi tra le persone.

Impostazioni privacy