Test visivo difficile: trova l’intruso, solo i più attenti ai particolari ci riescono in 20 secondi

Se in questo difficile test visivo riesci a trovare l’intruso in solo 20 secondi, significa che sei una persona attenta ai particolari. 

Se ti reputi una persona attenta e capace di cogliere qualsiasi dettaglio, sei proprio incappata nell’articolo giusto. Ti stiamo proponendo un ‘classico’ test visivo, che mette alla prova il tuo grado di concentrazione e di attenzione. Tutto quello che devi fare, infatti, non è altro che guardare l’immagine riproposta in basso e rintracciare il disco diverso da tutti gli altri. Fai molta attenzione, però: non hai tantissimo tempo a disposizione, ma solo 20 secondi. Ci riesci?

test visivo dischi
Riesci a notare l’errore in solo 20 secondi? (newsabruzzo.it)

Sono già tantissime quelle persone che stanno trascorrendo la maggior parte del loro tempo libero con questi divertenti test visivi, riuscendo a riscoprire lati di loro che non avrebbero mai immaginato. Se anche tu sei intenzionata a svoltarti completamente la vita, non devi fare altro che guardare l’immagine in alto e scoprire se sei una persona attenta ad ogni piccolo dettaglio. Se sì, non avrai assolutamente problemi a rintracciare nel minor tempo possibile il disco diverso – seppure per via di un piccolo ‘dettaglio’ – dagli altri. Se, invece, non lo sei, stai sicura che lo diventerai con il tempo.

Trova l’intruso in questo test visivo: se ci riesci, sei una persona molto attenta

A differenza dei test della personalità, che sono in grado di portare a galla lati del tuo carattere che mai avresti immaginato di avere, le sfide visive hanno la capacità di tenere la tua mente allenata e di mantenerla fresca nonostante il passare degli anni. Sei già riuscito a individuare l’intruso dell’immagine riproposta in alto? Se sì, sappi che hai un’intelligenza davvero elevata. In caso contrario, stiamo per mostrarti la soluzione:

soluzione test visivo dischi
Dove si trova il disco diverso dagli altri: la soluzione al test (newsabruzzo.it)

Era davvero difficile da individuare, ce ne rendiamo conto, eppure il disco diverso dagli altri è il secondo – a partire da sinistra – della penultima fila. Come puoi vedere, a differenza di tutti gli altri, l’oggetto in questione non ha quella macchiolina bianca su entrambi i lati, ma solo in alto. Un ‘dettaglio’ piccolissimo e, molto probabilmente, quasi impercettibile da individuare, che rende il test visivo piuttosto difficile da risolvere.

Tu, invece, cosa ci dici? Sei riuscito a risolvere l’enigma da solo o hai barato? In ogni caso, ti invitiamo a svolgere un test del genere almeno una volta al giorno: è o un ottimo passatempo e un perfetto allenamento per la tua mente.

Impostazioni privacy