Roberto Cavalli, stile al limite anche in mare: il suo yacht si riconosce tra mille

Avete mai visto lo yacht di Roberto Cavalli? Lo stile del grande stilista italiano si riconosce anche in mare dato che la barca è molto elegante ed è meravigliosa.

Lo stilista fiorentino è uno dei più grandi creatori di moda al mondo. Sono state centinaia le modelle e i modelli che hanno sfilato per lui e i suoi abiti sono considerati tra i migliori sul mercato. È il proprietario dell’omonima casa di moda fondata nel 1970 a Sesto Fiorentino, anche se attualmente la sede è Milano. Quello che non tutti sanno è che lo stilista ha uno yacht incredibilmente bello e portentoso.

roberto cavalli
Il maestoso e lussuoso yacht di Roberto Cavalli – NewsAbruzzo.it

Il nome di Roberto Cavalli è conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per via delle sue creazioni ricche di stile glamour, per i tessuti con tema animalier ispirati alla natura e per le stampe su pelle. Non dimentichiamo gli accessori e il prêt-à-porter, così come gli alberghi di lusso e la vasta gamma di arredamento di immobili.

Tra le curiosità che non tutti sanno è che Cavalli è anche un grande appassionato di barche e possiede uno yacht meraviglioso. Lo stilista fiorentino passa sulla barca diverso tempo nei mesi estivi, una ottima location per passare un po’ di relax quando fa caldo.

Roberto Cavalli, lo yacht da sogno dello stilista

Roberto Cavalli ha uno yacht personalizzato che per lui è stato firmato da Tommaso Spadolini e realizzato da Cerri Cantieri Navali. Il nome scelto per il mezzo d’acqua è M/Y Freedom ed è lungo 28 metri ed è imponente, oltre che confortevole e con una vista completa sul mare.

Yacht di Roberto Cavalli
Lo yacht di Roberto Cavalli – NewsAbruzzo.it

A guidarlo è lo stesso Cavalli, dato che ha la patente nautica ed ha richiesto appositamente una barca “piccola” proprio con l’obiettivo di averla più maneggevole ed essere più vicino all’acqua, oltre al fatto che potesse avere il timone da solo. Si tratta di una costruzione leggera e sono stati usati i materiali come fibra di carbonio e alluminio.

A poppa si trova la suite amatoriale, stanza che gode di una splendida vista mare e una ventilazione naturale. Mentre le suite vip e una cabina ospiti sono sul ponte inferiore insieme alla cucina e gli alloggi per l’equipaggio.

Le finiture degli interni e i materiali riprendono lo stile e la moda di Cavalli, dato che ha le stampe animalier africane su tappezzerie, copriletti e cuscini. Lo scafo è molto dinamico ed il colore è grigio scuro metallizzato che gli conferisce grande eleganza.

Impostazioni privacy