Non ti potranno rubare l’auto se usi il trucco dell’alluminio | Ladri addio per sempre

Negli ultimi due anni i dati relativi ai furti d’auto dimostrano un’impennata preoccupante in Italia, con un semplice trucco però è possibile dire per sempre addio ai ladri.

Proteggere la vettura dal furto non è semplice, certo si può depositare in garage durante la notte ma talvolta quando ci si sposta non è affatto semplice, spesso non ci sono parcheggi al chiuso e quindi l’auto è necessariamente alla portata di tutti.

Furto auto
Trucco dell’alluminio per tenere ladri lontani (Newsabruzzo)

Quando è nuova o comunque molto scintillante e quindi richiama facilmente l’attenzione dei malintenzionati ovviamente bisogna intervenire in qualche modo, prevenendo laddove possibile anche con strumenti che non sono pensati solo per quello.

Con il trucco dell’alluminio dici addio ai ladri

Ci sono molti accessori in commercio che permettono di rendere la sicurezza maggiore ma bisogna anche ammettere che molti di questi sono costosi e quindi non tutti hanno voglia di spendere tanti soldi per qualcosa che potrebbe distogliere i ladri. Per questo motivo a volte il fai da te può essere una soluzione vincente, soprattutto se l’auto è dotata di Keyless. Per proteggere la vettura dai ladri da un furto che potrebbe avvenire in pochi secondi con tecniche molto abili e anche con tutti i sistemi di sicurezza del caso basta un po’ di alluminio. Follia? Assolutamente no.

auto
Furto auto, come evitarlo (Newsabruzzo)

Il Relay Attack è un sistema che prevede l’uso di un doppio dispositivo, da un lato la chiave e dall’altro un ricevitore. È possibile aprire l’auto anche senza alcuno sforzo e senza doverla aprire forzatamente come avveniva un tempo. Questo rende il furto rapido, silenzioso e anche praticamente irriconoscibile per un passante. Con il trucco dell’alluminio invece, basta avvolgere attorno alla chiave un pezzo che ne copra tutto il segnale. In questo modo nessuno può usare il segnale per aprire l’auto.

Certo, non è semplice farlo ogni volta che si esce dall’auto ma questo trucco salva auto a costo zero è economico e funziona sempre. In alternativa ci sono delle custodie apposite che si vengono in commercio che hanno lo stesso ruolo e sono sicuramente più gradevoli esteticamente, ma anche costose. Queste però schermano il segnale e mettono al riparo da qualunque tipo di uso improprio del segnale.

Oggi i furti d’auto sono alle stelle e la tecnologia per portarli a termine è sempre più avanzata quindi non occorrono tempi lunghi o chissà quale danno alla vettura, bastano pochi secondi per portare via l’auto, pertanto prevenire ogni possibile attacco e rendere il furto complesso e quindi “noioso” è il modo migliore per evitare un danno di questo tipo.