Non lasciano entrare il suo cane al ristorante: lui si “vendica” così

I cani possono entrare al ristorante? La reazione del padrone dopo un rifiuto, lascia tutti senza parole. Vediamo cos’ha fatto.

Il proprietario di un ristorante può evitare che un cane, accompagnato dal padrone, varchi l’uscio della attività? La legge in Italia parla chiaro: i cani possono entrare nelle zone aperte al pubblico, sia di ristoranti che di bar ma con l’obbligo di museruola e guinzaglio; se il proprietario non è d’accordo però, può vietarne l’ingresso. Insomma, capita spesso di restare nell’indecisione se entrare o meno con il nostro amico a quattro zampe anche perché ormai ci segue ovunque in quanto parte integrante della nostra vita.

La reazione di un tiktoker
Può entrare un cane in un ristorante? Newsabruzzo.it

Il Manuale della Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) validato dal Ministero della Salute afferma anche che il cane, per ragioni igieniche, non può entrare nelle cucine o nei luoghi di preparazione del cibo per evitare, per quanto possibile, i rischi di contaminazione. Ma cos’è accaduto ad un tiktoker quando gli hanno impedito di entrare in un ristorante con il suo fedele amico peloso?

La vendetta del ragazzo che non è potuto entrare in un ristorante con il suo cane

Quello che stiamo per raccontare è successo davvero ad un ragazzo. Non poteva entrare al ristorante con il suo cane. E la sua reazione, ovviamente in segno di protesta, ha provocato milioni di complimenti sui social. Ma raccontiamo brevemente.

La reazione di un tiktoker
Divieto di far entrare il cane in un ristorante- Newsabruzzo.it

Il 3 di novembre u.s. @itspugbertha, l’utente di TikTok a cui è capitata questa cosa, ha pubblicato un video dove raccontava ciò che gli era successo. Si era diretto in una taqueria messicana per mangiare un boccone insieme al suo cane di razza Carlino, di nome Bertha. Bertha, è spesso su TikTok con i suoi mille travestimenti curiosi e bizzarri. Invece questa volta, è stata discriminata perché non poteva entrare nel ristorante insieme al suo padrone.

Il proprietario del ristorante di tacos messicani, non voleva assolutamente fare entrare il tenero carlino e né lui né i camerieri hanno voluto cambiare idea. Allora, il proprietario, ha escogitato un piano in quanto non voleva lasciarlo fuori da solo. E’ entrato, ha ordinato i tacos e si è messo a mangiarli praticamente davanti alla porta del locale. In quel modo Bertha poteva stare con il suo proprietario e assaggiare il buon cibo messicano.

La standing ovation dei social è stata inviata al giovane che ha preso la decisione migliore, gustandosi ciò che desiderava in compagnia del suo amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy