Nascondere le chat di WhatsApp al partner ora con l’aggiornamento si può | Come si fa

Nascondere le chat WhatsApp presto sarà possibile. Ecco come fare per occultare le conversazioni che non vuoi vengano lette

Nell’epoca della tecnologia e dell’innovazione, WhatsApp è sicuramente una delle app di messaggistica che più tiene alla privacy dei suoi utenti. Il progresso è andato avanti ma, come si è scoperto, può succedere che qualcuno piazzi delle app spia nel nostro cellulare per cercare di impossessarsi dei nostri dati o informazioni riservate. WhatsApp, da anni cerca di lavorare sull’aspetto sicurezza nelle conversazioni private, e lo fa servendosi della crittografia end-to-end.

Nascondere le chat di WhatsApp: come fare
Nascondere le chat di WhatsApp-newsabruzzo.it

Certo, purtroppo si possono fare sempre gli screenshot di una conversazione e divulgarne il contenuto, ma l’app di messaggistica fa quel che può per proteggere la privacy dei suoi utenti. E l’ultima idea che ha avuto per tutelare le conversazioni private degli utenti è stata quella di creare un nuovo metodo per nascondere le chat a occhi indiscreti.

Può infatti accadere che un partner oppure amici, parenti, accedano al nostro WhatsApp in qualche modo e inizino a leggere le conversazioni. Ecco perché è importante tutelarsi, per non incorrere nel rischio che qualcuno violi la nostra privacy.

WhatsApp: l’aggiornamento per nascondere le chat

Dagli ultimi aggiornamenti, è emerso che WhatsApp avrebbe pensato di apportare ulteriori innovazioni per ciò che concerne la privacy delle chat tra i vari utenti. Oggigiorno è possibile occultare WhatsApp con una impronta digitale oppure con un codice che blocchi l’accesso, ma ora è in arrivo una novità che andrà a implementare questa già sicura funzione.

Whatsapp trucco nascondere chat
Il trucco geniale per nascondere le chat su WhatsApp Newsabruzzo.it

WABetainfo, a questo proposito, ha spiegato che a breve si potranno occultare le singole chat usando la propria impronta digitale. Che cosa vuol dire tutto questo? Molto semplice, che per fare accesso a una chat, che sarà proprio l’utente a impostare seguendo le indicazioni, si dovranno usare i propri dati biometrici oppure un codice.

Questo fa ipotizzare che i cellulari che non hanno accesso all’uso dell’impronta digitale, potranno permettere che si occultino le chat con i dati biometrici del viso, come succede ai nuovi tipi di iPhone.

Per il momento non si è ancora annunciata alcuna data in cui la novità sarà messa in campo, ma non dovrebbe mancare molto. Di certo rappresenta un modo per proteggere le proprie conversazioni private. D’altronde, quando ci confidiamo con qualcuno che sia un amico o che magari si tratti di questioni di lavoro, non vogliamo che qualcuno possa leggere le nostre parole.

Impostazioni privacy