Metti subito una saponetta nello scarico del water e dici addio all’idraulico | Trucco fantastico

Metti una saponetta nello scarico del water e non vedrai più l’idraulico. Il trucco che pochi conoscono e che dà dei risultati sorprendenti

Pulire il bagno è una di quelle azioni che si fanno più spesso in casa. Questa è infatti la stanza che si sporca più spesso e necessita di maggiore igiene. La pulizia del bagno è una cosa fondamentale che non va trascurata, poiché è facile andare incontro a batteri anche dannosi. Oggi sono tanti i prodotti in commercio, dai disinfettanti, fino ai deodoranti per i sanitari. Esistono anche numerosi rimedi della nonna che sono anche più efficaci.

trucco saponetta water
Hai mai provato a mettere una saponetta dentro il water? – Newsabruzzo.it

Alcuni piccoli accorgimenti possono render più facile la pulizia quotidiana del proprio bagno. Pulire richiede un certo sacrificio, che si può evitare anche con alcuni trucchetti che pochi conoscono. Per evitare di pulire di continuo si può mettere una saponetta dentro lo scarico del water. Il risultato che si otterrà è sorprendente, tanto da tenere lontano l’idraulico. Chi lo ha provato ha riscontrato un cambiamento positivo nella pulizia del proprio wc.

Ecco cosa succede se metti una saponetta nello scarico del water

Mettere una saponetta dentro lo scarico del water può dare molti benefici in termini di pulizia. In questo modo, ogni volta che azionerete lo scarico, la saponetta sprigionerà la schiuma che contribuirà a mantenere il bagno pulito e profumato, evitando così di doverlo pulire troppo spesso. Inoltre, potreste anche utilizzare degli organizer da appendere a parete per riporre i prodotti per la pulizia e avere tutto sempre a portata di mano senza dover cercare in giro per la casa. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di avere una casa più pulita e organizzata, senza doverci dedicare troppo tempo e fatica.

trucco saponetta water
Dopo questo trucco il water sarà pulitissimo Newsabruzzo.it

Mettendo una saponetta dentro lo scarico del wc potrai evitare di pulire continuamente il bagno, soprattutto se hai una famiglia numerosa con molti bambini. Infatti, il bagno è la stanza che si sporca più facilmente e richiede una pulizia costante. Per farlo hai bisogno di poche cose che hai già in casa: una mascherina chirurgica (utilizzata comunemente in periodo pandemico), una saponetta del profumo preferito e del dentifricio. Crea un sacchetto, inseriscilo nel water e tira lo scarico. La saponetta e il dentifricio verranno lentamente sciolti e igienizzeranno il tuo water ad ogni scarico.

Puoi utilizzare anche l’aceto bianco, perché un ottimo disinfettante naturale, lasciarlo agire per circa 30 minuti. Dopo di che sciacqua con acqua calda e noterai subito la differenza. Anche il bicarbonato di sodio può aiutare ad igienizzare il wc. Ne puoi versare circa mezza tazza di bicarbonato nel wc e poi aggiungere un bicchiere di aceto bianco. Quando noterai una reazione effervescente, lascia agire per circa 10 minuti, poi tira lo scarico. Questi sono alcuni dei trucchetti per igienizzare il wc senza spendere soldi in prodotti costosi.

Impostazioni privacy