Mauro Corona, mai visto da giovane? Era bellissimo. Ecco la foto

Avete mai visto Mauro Corona da giovane? L’opinionista di Cartabianca era bellissimo. È spuntata uno scatto dal passato che ha spiazzato tutti: ecco com’era.

Lo scrittore è ormai uno dei volti di riferimento del talk show politico e di attualità che va in onda su Rai 3 ogni settimana. Il pubblico è sempre stato abituato a vederlo in un determinato modo, ma qualche tempo fa sono stati condivisi alcuni scatti del passato di Corona che hanno lasciato molto di stucco.

mauro corona oggi
Avete mai visto Mauro Corona da giovane? Era bellissimo (Ansa) – Newsabruzzo.it

Mauro Corona è scultore, scrittore e alpinista italiano, diventato popolare da quando è ospite fisso di Cartabianca, programma condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Classe 1950, si è appassionato al mondo dell’arte della scultura lignea grazie al nonno, mentre è dal padre che si è avvicinato all’esplorazione delle montagne.

Quando era giovane, Corona si è avvicinato al mondo della letteratura, avvicinandosi ad autori come Tolstoj, Cervantes e Dostoevskij, ancora oggi tutti autori che legge e ama profondamente. Ha deciso di non terminare gli studi e dedicarsi all‘attività manovale, ma senza mai perdere la curiosità e la voglia di sapere e approfondire.

Mauro Corona da giovane: lo scatto spiazza i fan

La vita di Mauro Corona è sempre stata molto attiva. Ha fatto il servizio militare e poi è arrivato il primo lavoro come scalpellino riquadratore che lo ha fatto conoscere nel circolario. All’interno di una bottega e seguito da un maestro delle arti, Corona è riuscito a raffinare le sue qualità di sculture ligneo, qualche anno dopo ammirato anche a livello europeo.

Mauro Corona da giovane
Mauro Corona da giovane mentre scala le montagne – Newsabruzzo.it

Come abbiamo detto, Corona è sempre stato un grande appassionato della montagna ed è anche uno scalatore. Nel corso degli anni si è recato spesso a scalare importanti pareti di roccia sia in Italia, ma anche all’estero. Un vero alpinista di rilievo su scala nazionale e internazionale, diventando un punto di riferimento all’interno del settore.

Il suo profilo Instagram trasuda di scatti che lo vedono arrampicarsi sulle pareti delle montagne, dove Corona è intendo a scalare e arrivare in vetta. Spulciando tra le foto, è impossibile non notare alcune immagini di qualche anno fa, quando era molto giovane. Lo scrittore appare con lo stesso stile in cui lo conosciamo oggi: barba incolta e capelli lunghi.

Degli scatti che hanno stupito anche perché si vede lo scrittore in perfetta forma e con un fisico davvero incredibile. D’altronde l’alpinista ha fatto sempre sport e si è sempre mantenuto in forma.

Impostazioni privacy