Vuoi non stirare le lenzuola? Ecco il trucco che ti salva la vita!

Stirare le lenzuola può essere veramente noioso, per fortuna esiste un trucco con cui risolvere subito il problema in pochi secondi.

Per tutti coloro che si trovano con panni stropicciati, lenzuola con pieghe ovunque e poco tempo o poca voglia di stirare esiste un metodo infallibile per ottenere panni come appena stirati senza alcuna fatica.

Lenzuola
Stirare le lenzuola senza ferro (newsabruzzo)

Questo trucco è perfetto per le lenzuola ma si può applicare anche ai vestiti senza alcun problema e non richiede alcun ferro da stiro né tanto meno una spesa ingente ma semplicemente qualcosa che sicuramente avete a casa.

Come avere lenzuola perfette senza stirarle

Le lenzuola, per la loro consistenza, sono molto difficili da gestire perché con la lavatrice vengono ridotte veramente in pessime condizioni e dopo sono molto stropicciate. Questo per non parlare di coloro che usano anche l’asciugatrice, la questione è drammatica.

Stirare Lenzuola
Addio al ferro da stiro (newsabruzzo)

Pensare di stirare delle lenzuola può richiedere molto tempo perché sono molto complesse, hanno angoli e bordi che si increspano. Quindi non c’è niente di meglio che trovare un’alternativa più veloce, per chi lavora e non ha molta voglia di passare ore a stirare questo trucco sarà un salva vita.

In generale comunque può aiutare evitare di strizzare i panni troppo velocemente, l’impostazione oltre a renderli stropicciati li rovina. Utilizzate al massimo 800 giri e non di più. Se invece impiegate l’asciugatrice esiste un’apposita funzione che mostra il ferro da stiro, quella serve per non compromettere le pieghe dei vestiti o delle lenzuola. Inoltre con un’asciugatura ecologica ci vorrà un po’ di tempo in più ma con le basse temperature si otterranno risultati migliori. Il termosifone può essere un valido alleato per dare forma alle lenzuola tuttavia il calore forte tende a seccare i vestiti quindi si può scegliere di sistemare gli abiti e i panni bagnati su uno stenditoio piccolo da sistemare sul termosifone o vicino, ma non è proprio facilissimo per oggetti di grandi dimensioni.

Il trucco per lenzuola sempre stirate senza ferro

Basta riempire uno spruzzino di due parti: una di ammorbidente e l’altra di acqua nella misura di 2/10 e 8/10. Meglio ancora se avete un ammorbidente di tipo naturale o comunque non aggressivo perché questo è più delicato sulla pelle. Disponete le lenzuola aperte, spruzzate il prodotto e stendete semplicemente con la mano. Sembrerà che le lenzuola siano appena state stirate.

@annaesapone Trucchetto facile e veloce per rendere le lenzuola stropicciate più lisce in pochi istanti! ✨ Salva il video e usalo QUANDO ARRIVANO OSPITI A SORPRESA E NON HAI TEMPO DI TIRARE FUORI IL FERRO DA STIRO! 😂 #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #puliziedomestiche #pulizieincasa #casa #consiglicasa ♬ Miss You – Oliver Tree & Robin Schulz


Provate il trucco anche con gli altri abiti, un paio di spruzzate, un passaggio della mano e il gioco è fatto. Non serve stress, non serve tempo e il risultato è veramente incredibile. Inoltre così si ottiene un doppio beneficio perché i panni sono super profumati.

Impostazioni privacy