Tina Cipollari ha perso 20 chili: ecco la dieta che ha seguito e che le ha cambiato la vita

Come ha fatto l’opinionista di Uomini e Donne a dimagrire? Ecco la dieta di Tina Cipollari con cui è riuscita a perdere 20 chili.

Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, è dimagrita e non poco! La famosa showgirl alcuni anni fa aveva fatto una scommessa con Maria De Filippi, dichiarando che avrebbe perso 20 chili prima delle festività. E alla fine c’era riuscita.

Tina Cipollari
Che dieta ha seguito Tina Cipollari – Fonte Witty TV (Newsabruzzo.it)

Ma come era strutturato il suo regime alimentare? Come ha fatto a perdere tutti questi chili in poco tempo? Ripercorriamo insieme il suo percorso e, grazie alle parole della Cipollari stessa, capiamo cosa e come mangiava durante il giorno.

L’alimentazione sbagliata di Tina Cipollari

Che Tina Cipollari non fosse una top model taglia 42 ce ne siamo accorti tutti. Quando era entrata nel programma era molto più magra, è vero, ma chiaramente si cambia, si cresce e lei ha anche avuto dei figli. Insomma, è difficile mantenere il peso e la taglia di quando si avevano 20 anni. Figuriamoci poi se si vive una vita particolare in cui non si ha tempo per mangiare e cucinare bene, soprattutto a pranzo, oppure si è sempre fuori per lavoro. E questa era proprio la situazione in cui si trovava la Cipollari che, molto onestamente, aveva ammesso in studio di non essersi molto trattenuta né controllata.

La dieta per l’opinionista di Uomini e Donne che le ha cambiato la vita

A quel punto, complice una continua diatriba con Gemma Galgani, Tina dichiarò a Maria che si sarebbe messa a dieta e la padrona di casa non se lo è fatto ripetere due volte, anzi. La puntata successiva a Uomini e Donne, con tanto di bilancia in studio, la De Filippi ha invitato per Tina una bioterapeuta nutrizionale e naturopata, la Dottoressa Emanuela Casaldi, che aveva preparato per lei un regime alimentare basato sulla Bioterapia Nutrizionale.

Lo studio di Uomini e Donne
Tina Cipollari a Uomini e Donne – Fonte Witty TV (Newsabruzzo.it)

Cosa significa concretamente? Prima di tutto chiamarla dieta è improprio perché si tratta di un metodo di corretta alimentazione. La dottoressa aveva spiegato alla Cipollari che non era necessario privarsi per forza di tutto, ma solo di imparare a mangiare nel modo giusto, facendo gli abbinamenti corretti e senza esagerare.

Secondo la Dottoressa Casaldi infatti, ogni pasto deve contenere proteine, carboidrati, fibre, grassi, ma in modo e in una quantità corretta. Tina Cipollari così ha rivisto la sua alimentazione, cercato di ridurre un po’ le dosi e di accoppiare gli alimenti nel modo giusto. Alla fine, non senza qualche difficoltà perché non è sempre facile rispettare un qualsivoglia regime alimentare, l’opinionista di Uomini e Donne ha recuperato il suo peso forma.

Impostazioni privacy