WhatsApp a pagamento? | Questa volta non sembra una bufala, anzi!

WhatsApp presto a pagamento? E’ questa una notizia che gira da un po’ e che potrebbe rivelarsi veritiera.

Nel corso dei decenni c’è stato un grande cambiamento per quanto riguarda la comunicazione tra gli esseri umani. Di passi avanti ne sono stati fatti, alcuni più importanti di altri. Il modo di comunicare è cambiato tantissimo, tant’è vero che oggi si predilige l’utilizzo della tecnologia per poterlo fare. Oltretutto lo si può fare in modo totalmente gratuito, considerando i tanti mezzi a nostra disposizione.

In passato per poter inviare semplicemente un sms a era necessario ogni volta consumare una determinata cifra. Oggigiorno ogni telefono cellulare è provvisto di un servizio che signora è stato gratuito, attraverso cui inviare dei messaggi e quindi comunicare con un’altra persona.

Logo Whatsapp foto Pixabay newsabruzzo.it 20200110
Logo Whatsapp foto Pixabay newsabruzzo.it

Stiamo parlando dell’app di messaggistica più utilizzata di sempre, WhatsApp, la quale ha aiutato tutti a eliminare la preoccupazione del credito residuo sul cellulare.

Molti di voi ricorderanno sicuramente gli incubi provati quando abbiamo inviato SMS molto più lunghi dei caratteri previsti, motivo per il quale il denaro consumato è stato maggiore. Con i servizi di messaggistica istantanea questi problemi sono venuti meno dato che è stato garantito un servizio di messaggi gratuito. L’applicazione ad oggi più utilizzata è senza dubbio WhatsApp, la quale è stata fondata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo.

WhatsApp a pagamento

WhatsApp è una di quelle app nate per garantire l’invio di SMS gratuiti, ma nel corso degli anni si è ingigantita sempre di più garantendo maggiori servizi, come l’invio di foto e video e anche la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. La cosa sensazionale che ha reso questa applicazione differente dagli altri servizi, è il fatto di poterla utilizzare in modo totalmente gratuito. Tuttavia questo vantaggio a breve potrebbe venire meno, in quanto sono previsti dei cambiamenti.

Logo Whatsapp foto Pixabay newsabruzzo.it 20230110
Logo Whatsapp foto Pixabay newsabruzzo.it

Sono sempre più diffuse le voci secondo cui a breve WhatsApp sarà un servizio a pagamento. Anche se molti credono sia una cosa che non si verificherà mai, l’ipotesi è divenuta realtà. Ben presto sarà disponibile una nuova versione di WhatsApp, denominata WhatsApp Premium. Si tratta di un servizio indirizzato in particolar modo alle aziende attraverso un nuovo piano di abbonamento.

Secondo le voci trapelate recentemente, sottoscrivere questo abbonamento sarà soltanto facoltativo e non obbligatorio. Il servizio è stato pensato per offrire delle funzionalità aggiuntive a tutte le aziende che utilizzano WhatsApp Business.
Attualmente non ci sono altre notizie a riguardo, ragion per cui non sappiamo quando entrerà questa nuova modalità e tantomeno non ne sappiamo il prezzo. Non resta che attendere altre aggiornamenti.

Impostazioni privacy