Stanno tutti impazzendo per questo test: la risposta non è quella che pensate

Riuscite a risolvere questo test di logica? Chi ce la farà dimostrerà di avere un’intelligenza fuori dal comune. Vi avvertiamo: la risposta non è quella che pensate! 

Risolvere i test di logica può rivelarsi un passatempo molto stimolante per la nostra mente. Diverse persone amano cimentarsi nella risoluzione di rompicapo, quiz, test ed enigmi. Voi ci avete mai provato? Se siete amanti del genere, mettetevi alla prova con questo interessantissimo test. Pronti? Iniziamo!

Test
Riuscite a risolvere questo test di logica? Mettetevi alla prova e trovate la soluzione – Newsabruzzo.it

Su Internet, e non solo, è possibile scovare diversi test per testare la nostra intelligenza. Oggi vi metteremo di fronte ad un “giochino” decisamente stimolante. Avete visto l’immagine in cui è presente un cerchio con i numeri? Bene, bisogna concludere la serie numerica. 

Prima di iniziare, vi sottolineiamo che non occorre attuare nessuna operazione matematica ma soltanto capire in che modo i numeri progrediscono dal 3 al 15.

Test di logica, riuscite a finire la serie numerica presente nel cerchio?

Non è poi così semplice arrivare a trovare la soluzione, questo perché non vi è un progressione uniforme dei numeri. Bisogna, infatti, contare in maniera alternata. Questo è l’ultimo aiutino che vi forniamo, provate a capire qual è il numero mancante e successivamente scorrete in fondo alla pagina per scoprire se siete riusciti a risolvere il test di logica.

Logica
Tentate di risolvere questo stimolante test di logica. Non è affatto facile! – Newsabruzzo.it

Avete provato a capire come risolvere il test? Nelle prossime righe, ad ogni modo, vi forniremo la soluzione. Scopriamola!

I numeri all’interno del cerchio devono essere divisi in due gruppi. Successivamente vanno presi in maniera alternata in modo tale da ottenere un gruppo costituito dai numeri 3-7-11-15 e uno formato da 1-7-13. Ogni numero successivo nel primo gruppo è ottenuto aggiungendo +4 a quello precedente. Facendo lo stesso ragionamento possiamo notare che nel secondo gruppo invece il numero successivo è ottenuto aggiungendo un +6. Così facendo capiamo che il numero che manca non è altro che il 19.

Siete riusciti a risolvere l’enigma senza consultare la soluzione. Sì? Bravissimi! Nel caso in cui non ci siete riusciti, non vi preoccupate. Anzi, continuate a cimentarvi con altri giochi e enigmi per stimolare la vostra mente. Per esempio, cliccando QUI, verrete “catapultati” in un bellissimo rompicapo che vi permetterà di mettervi alla prova.

Impostazioni privacy