Skam Italia 6 si farà: data di uscita, anticipazioni, trama e cast

Skam Italia 6, arriva la conferma: la sesta stagione dell’amatissima serie tv si farà; data di uscita, anticipazioni e tutte le curiosità sui nuovi episodi.

È la notizia che in tanti attendevano ed è arrivata qualche giorno fa. Ormai è ufficiale: Skam Italia 6 si farà. “La stagione 6 è in produzione”, si legge, a ripetizione, sui canali social ufficiali di Netflix. L’annuncio è arrivato proprio attraverso i social, con un post che mostrala sceneggiatura dell’episodio 1 del nuovo capitolo. Ma cosa dovranno aspettarsi i fan dai nuovi episodi?

skam italia 6
In arrivo la sesta stagione di Skam  – NewsAbruzzo

Stagione dopo stagione, Skam non ha mai perso la sua essenza. Pur cambiando i protagonisti, la serie racconta gli amori, i problemi, le emozioni e tutte le difficoltà dei ragazzi nell’età dell’adolescenza. Ogni stagione è dedicata ad un personaggio in particolare e affronta, attraverso la sua vita, una tematica specifica. Chi sarà al centro del racconto di Skam Italia 6?

Skam Italia 6 è in produzione: chi sarà il nuovo protagonista?

La quinta stagione di Skam Italia ha appassionato tutti, proprio come è accaduto con quelle precedenti. La serie, iniziata dal 2018 ed ispirata all’omonima versione norvegese, è pronta a tornare con una sesta stagione. La conferma è arrivata attraverso i canali social di Netflix e i fan non potevano essere più felici. Le storie dei gruppo di amici, inizialmente liceali, rappresentano le storie di tutti: ognuno può immedesimarsi nelle vicissitudini di uno o l’altro personaggio. Personaggi come Elia (Francesco Centorame), il protagonista dell’ultima stagione del telefilm. Affetto da micropenia, Elia ha dovuto fare i conti con l’ansia da prestazioni sessuali, per via della sua problematica. Una tematica affrontata con tatto e sincerità, come tutte le altre trattata nella serie. Ma chi sarà il protagonista della nuova stagione?

elia skam italia
Elia e Giovanni in Skam – NewsAbruzzo

Notizie ufficiali, al momento, non ce ne sono, ma sul web sono emerse già diverse ipotesi. La più gettonata è quella che vede come assoluta protagonista di Skam 6 Federica Cacciotti. Interpretata da Martina Lelio, Federica è una delle attrici storiche della serie, presente sin dalla prima stagione. Di lei, però, non si è mai parlato fino in fondo, nonostante nell’ultima stagione abbia parlato del disagio che vive per via dei commenti sul suo peso. Ne ha parlato proprio con Elia, confrontandosi sulle rispettive sensazioni e problematiche. La storia di Federica, però, non è stata ancora trattata e la sesta stagione potrebbe rappresentare proprio il momento giusto per parlare di una tematica delicata ed attuale come quella relativa al body shaming. Ma attenzione: anche Silvia non ha mai avuto una stagione tutta per lei… Non ci resta che attendere per avere notizie ufficiali. Ma quando uscirà Skam 6?

skam attrici
Skam Italia anticipazioni – NewsAbruzzo

Skam Italia 6, data di uscita e cast

Anche per scoprire questo bisognerà attendere un po’. La stagione sei dell’amatissima serie è, al momento, in produzione ma non è ancora noto quando sarà disponibile. I fan si augurano di poterla seguire già in autunno, ma non si esclude l’arrivo agli inizi del 2024. Chi ritroveremo del cast storico? Noi ci auguriamo di vedere tutti, seppur ‘cresciuti’ e in vesti di universitari. Al momento, però, non ci sono ufficialità, se non alcuni ‘indizi’ spuntati sui social. Il post di Netflix è stato commentato da Rocco Fasano, Federico Cesari e Nicole Rossi: un segno che rivedremo Nicolò, Martino e Asia?

Impostazioni privacy