Nuovo concorso a Roma: mansione, stipendio e assunzioni

Sono già state presentate circa 12 mila domande per il loro concorso che garantisce 77 contratti a tempo indeterminato. Vediamo cosa c’è da sapere sulle posizioni aperte

Chi è alla ricerca di lavoro a Roma ha ricevuto delle nuove possibilità. La società è situata nella capitale, che è occupata nel settore della cultura, denominata Zètema, e alla ricerca di nuove persone per occupare le posizioni attualmente aperte.

Nuovo concorso a Roma: mansione, stipendio e assunzioni
Nuovo concorso di lavoro a Roma – newsabruzzo.it

Nello specifico si cercano 77 persone che possono essere impiegate a tempo indeterminato in diverse mansioni. Di queste posizioni aperte, 10 sono riguardanti il supporto delle attività di assistenza al pubblico, le altre 67 invece saranno impiegati come assistenti nelle sale museali.

Il nuovo concorso a Roma

Il Messaggero rivela che dal 2015 la società Zètema non aveva avviato dei concorsi per ricercare nuovo personale. Con questo nuovo lancio e dunque con l’avvio del concorso pubblico, 77 persone avranno finalmente la possibilità di lavorare sia nelle biblioteche che nei musei che sono gestiti direttamente da Roma Capitale. Per poter partecipare a questo concorso sono necessari dei determinati requisiti. I principali sono quelli di essere in possesso della cittadinanza Ue oppure avere il permesso di soggiorno. Inoltre per prendere parte alla selezione del bando è necessario aver raggiunto la maggiore età, godere di tutti i diritti politici e civili, e non aver subito o avere ancora in corso delle condanne penali a causa delle quali verrà impedito l’impiego nella pubblica amministrazione.

Nuovo concorso a Roma: mansione, stipendio e assunzioni
Posti di lavoro liberi – newsabruzzo.it

I candidati dovranno anche dimostrare di non essere stati licenziati da un precedente posto di lavoro a causa di un rendimento insufficiente. L’ultimo requisito richiesto, ma non il meno importante, è quello di aver conseguito un titolo di studio che non sia inferiore al diploma di scuola professionale o media superiore. Per prendere parte al concorso c’è una scadenza ben precisa. Le richieste possono essere inoltrate entro le 23.59 del 31 gennaio. ovviamente sarà necessario compilare un modulo presente direttamente sul sito di Zètema.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la documentazione richiesta, vale a dire curriculum formativo e professionale in formato europeo, l’elenco dei propri titoli di studio e tutti i documenti attraverso cui effettuare il riconoscimento. Nel caso in cui la prima richiesta dovesse essere accolta e si potrà superare, ci si dovrà sottoporre ad una prova d’esame sia orale che scritta.

Impostazioni privacy