MasterChef, Bruno Barbieri nei ‘guai’: del caso se ne occupa anche la politica

Bruno Barbieri stavolta è finito nei guai. Lo chef stellato è stato preso di mira anche dalla politica, considerato quello che è stato in grado di fare. Ecco tutti i dettagli.

In 40 anni di carriera Bruno Barbieri è stato l’unico chef italiano ad ottenere 7 stelle Michelin.
La passione verso la cucina è sempre stata radicata in lui, tant’è vero che decide di iscriversi all’istituto alberghiero. Dopo essersi diplomato, Barbieri intraprende una nuova esperienza, diventa terzo cuoco sull’Oceanic con cui fai il giro del mondo. Inoltre ha avuto modo anche di cucinare per personaggi molto celebri, come ad esempio Andy Warhol.

Guai per Bruno Barbieri
Bruno Barbieri – Newsabruzzo.it

Dopo questo sensazionale viaggio, Bruno Barbieri lavora in piccoli ristoranti della sua regione. Solo in seguito decide di lavorare in proprio e avvia la sua attività. Di ristoranti in ristorante, la sua arte culinaria si affina sempre di più ed ottiene diverse stelle Michelin.
Tra i tanti ristoranti dello chef, il più famoso è sicuramente il Fourghetti, un moderno bistrot sito a Bologna.

Le critiche rivolte a Bruno Barbieri

Insomma Bruno Barbieri gode sicuramente di una fama altissima, ma ciò non lo allontana dai guai. Il volto celebre di Masterchef Italia è finito nel mirino delle critiche. La causa della nascita di questa polemica è dovuta a delle parole pronunciate nei confronti di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.
In particolar modo c’è stata una frase che ha scatenato molte proteste, dato che non è stata mandata giù da nessuno. I romagnoli in passato si erano già adirati per le parole dello chef, e ora la rabbia si è accesa nuovamente.

Cristiano Cavolini, ex concorrente di Masterchef Italia, stava cercando un posto in cui aprire un ristorante. Lo chef gli ha altamente sconsigliato un luogo in particolare. “Certo che sbagli posto. Dai, a San Lazzaro. Devi andare in centro, non in periferia, vicino al cimitero”: sono state queste le parole di Barbieri.

Guai per Bruno Barbieri
Bruno Barbieri e Cristiano Cavolini a Masterchef – Newabruzzo.it

La sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti, non ha apprezzato questa frase e ha pubblicato un lungo post su Facebook in cui ha detto: “Il talento, in qualsiasi campo, brilla ovunque decida di mettere radici. Spesso i fuoriclasse scelgono di investire nelle proprie comunità, nelle proprie terre per divenire strumento di riscatto ed emancipazione di quelle stesse aree che altrimenti resterebbero sconosciute ai più”.

Dopo tutta questa situazione che si è venuta a creare, ha dato un parere in merito anche l’ex concorrente di MasterChef Italia, Cristiano Cavolini.
“Io e Barbieri abbiamo combinato dei guai senza rendercene conto!”.
Chissà se arriverà anche un commento da parte dello chef pluristellato.

Impostazioni privacy