Marina Occhiena, il lutto che non può essere dimenticato: grande commozione in diretta

Marina Occhiena, ospite nello studio di Alberto Matano, ricorda ancora con grande tristezza un grande artista venuto a mancare.

Mercoledì 4 gennaio 2023 è andata in onda la seconda puntata dell’anno de La Vita in Diretta, trasmissione condotta da Alberto Matano. Ospite in studio è stata Marina Occhiena, la cantante che a lungo tempo ha cantato insieme ai Ricchi e Poveri. Ormai da tempo la Occhiena ha lasciato il gruppo, trovando una strada tutta nuova. Nonostante ciò non è escluso che in un futuro potrebbe tornare ad incantare il pubblico con la sua meravigliosa voce.

Marina Occhiena foto rete newsabruzzo.it 20230105
Marina Occhiena foto rete newsabruzzo.it

Oggi sono rimasti in vita soltanto due membri dei Ricchi e Poveri, ossia Angelo Sotgiu e Angela Brambati. Come ricorda Marina Occhiena, il duo si è anche esibito a Perugia in occasione della trasmissione L’anno che verrà, condotta da Amadeus, pochi secondi prima dello scoccare della mezzanotte.
Nello studio di Matano, la cantante ha dichiarato di mettere in conto la possibilità di formare un trio e tornare a cantare con i Ricchi e Poveri come una volta, tuttavia adesso non è ancora il momento.

Il lutto che Marina Occhiena non riesce a dimenticare

Si è parlato anche di una reunion ma al momento vi è una ferita troppo grande per cui non si può pensare di fare ciò.
“Non pongo limiti a nulla, chissà che non si presenti l’occasione per fare un’altra reunion […] Franco, comunque, è morto ancora da troppo poco tempo, perciò per adesso non succederà”.

Marina Occhiena non riesce ancora ad affrontare il grande dolore causato dalla morte di una persona che ha accompagnato per anni il suo percorso artistico. Franco Gatti era ormai malato da tempo, aveva il terribile Morbo di Crohn. Avevano lasciato entrambi da tempo il gruppo dei Ricchi e Poveri, ma avevano avuto modo di fare comunque tanti progetti insieme. Con l’arrivo della pandemia non si è stati in grado di poter realizzare i progetti e tutto è sfumato. L’ultima volta che i membri del gruppo si erano riuniti al Festival di Sanremo del 2020.

Franco Gatti foto rete newsabruzzo.it 20230105
Franco Gatti foto rete newsabruzzo.it

Al riguardo, Marina Occhiena ha dichiarato: “Per fortuna siamo riusciti a farla. Lui voleva rivedere il gruppo riunito prima che succedesse qualcosa. È stata una cosa bellissima, un grande dono anche per i fan che ci hanno seguito per così tanto tempo. Non so cosa dire, sono affranta, dopo Ballando con le stelle, nel settembre del 2020, non ci siamo più visti tutti insieme perché non si poteva. Il Covid ci ha portato via due anni e all’età di Franco non sono pochi. Non stava tanto bene, poi si è aggravata la situazione, è peggiorata. Noi poi ci siamo visti così, personalmente, solo per la voglia di vederci, ma lavorare insieme non è stato possibile. Peccato davvero”.

Impostazioni privacy