“Lì sono morta”: Mara Venier, il dolore impossibile da dimenticare

Mara Venier nel corso della sua vita è stata messa più volte a dura prova. C’è stato un momento in cui il dolore è stato più forte rispetto ad altri. La conduttrice ricorda tutto come se fosse ieri, dato che il peso nel cuore è ancora grande.

Mara Venier è una delle conduttrici più amate dai telespettatori. La sua gloriosa carriera dura ormai da oltre 40 anni, successo che non sembra assolutamente placarsi. Nel corso degli anni, la Venier ha conquistato il pubblico, arrivando ad ottenere lo pseudonimo di Zia Mara. Con la sua allegria e la sua autoironia, continua a tenere compagnia a milioni di italiani nella giornata di domenica con la trasmissione Domenica In.

Mara Venier foto rete newsabruzzo.it 20221229
Mara Venier foto rete newsabruzzo.it

Non tutti sanno che la conduttrice, dietro alle sue battute e al suo sorriso, cela un dolore arrivato dal passato che ancora oggi non vuole placarsi.
Anni fa, la conduttrice venera ha dovuto fare i conti con la morte di sua madre, la quale era malata di Alzheimer.

Quel dolore che Mara Venier non riesce a dimenticare

Recentemente, come riportano i colleghi de Ilsussidiario, la Venier è stata ospite alla trasmissione di Cristiano Malgioglio, Mi casa es tu casa. In questa occasione ha riportato alla mente i momenti difficili che ha dovuto affrontare e che ancora oggi non sono stati totalmente superati.

Elisa, la mamma di Mara Venier, era malata di Alzheimer e quando la malattia ha iniziato a progredire, le persone a lei più care ormai erano degli sconosciuti. Quando la madre non ha più riconosciuto il volto della figlia, alla Venier è crollato il mondo addosso.Lì sono morta. Sono state queste le parole di Zia Mara.

Mara Venier newsabruzzo.it 20221229
Mara Venier newsabruzzo.it

Con il passare del tempo, l’unico modo per poter comunicare con la donna era attraverso la musica. Mara Venier cantava insieme a sua madre canzoni napoletane, le stesse canzoni che ha intonato prima che mamma Elisa venisse a mancare.
“Le cantavamo insieme, è così che comunicavamo. Io le iniziavo e lei continuava”.

Quando è arrivato il momento più brutto, ossia la morte, Mara Venier voleva volare via assieme a sua madre. Le due avevano un rapporto simbiotico ed essere figlia per lei era meraviglioso.
“Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato”.

Impostazioni privacy